Sviluppo Piceno, anteprima del video dedicato ad Acquaviva

Redazione Picenotime

19 Settembre 2013

Sabato 21 Settembre alle ore 17, in occasione della riapertura della Biblioteca e dell’Archivio Storico Comunale di Acquaviva Picena, presso il Palazzo Celso Ulpiani in via Marziale n.34, l’associazione Sviluppo Piceno presenterà, in anteprima, il nuovo spot di promozione: "Acquaviva Picena, un paese in tutti i sensi".

Il video, che pubblicizzerà Acquaviva in maniera innovativa sui più importanti social media, è il risultato del lavoro prodotto da tutti gli iscritti al Corso di Video Maker "Acquaviva Picena, alla scoperta del territorio attraverso i 5 sensi" tenutosi lo scorso Luglio, proprio nella città dell'imponente Fortezza Medievale. Il workshop è stato tenuto da operatori del settore che hanno fornito le basi dell’utilizzo di videocamere e supporti digitali di ultima generazione ed elementi di tecniche di montaggio e post-produzione; nozioni che si sono poi concretizzate  nella produzione, appunto, dello spot “Acquaviva Picena, un paese in tutti i sensi”. I cinque sensi, vista, olfatto, udito, gusto e tatto, sono stati proposti come chiavi di ricerca e di osservazione della realtà, per raccontare e promuovere il territorio acquavivano attraverso le sue caratteristiche peculiari .

Con il progetto del Corso di Videomaker, “Acquaviva Picena: alla scoperta del territorio attraverso i 5 sensi”, si allarga la proposta di Sviluppo Piceno, nel solco del concetto di "Promozione partecipata del territorio", inaugurato già ad Ottobre 2012, attraverso il concorso fotografico “Il Piceno in un istante”.
La fortunata iniziativa, che raccolse i migliori scatti all’interno di un calendario, divenne poi un’esposizione itinerante che venne accolta nei luoghi simbolo del Piceno, dall’Enoteca Regionale (Offida), passando per Palazzo dei Capitani (Ascoli Piceno), per poi approdare in Riviera: in Viale S. Moretti (San Benedetto del Tronto).

Questa volta, la sfida del nostro progetto si è fatta più ambiziosa - hanno dichiarato i rappresentanti di Sviluppo Piceno -. All’interno della stessa proposta abbiamo cercato di coniugare, in un’unica soluzione: formazone, cultura, promozione del territorio e turismo attivo, tutto concentrato nel Corso di Videomaker, mirato alla produzione di uno spot di promozione di Acquaviva, che nei prossimi mesi verrà diffuso sui più importanti social media... se ci siamo riusciti, sarete voi a dirlo!”.


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni