• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Marco Frediani veste la maglia bianconera

Ascoli Picchio, Marco Frediani veste la maglia bianconera

di Redazione Picenotime

venerdì 10 luglio 2015

In attesa di ufficializzare il ritorno di Leonardo Perez (tutto definito con il Cittadella, c'è ancora qualcosa da limare sull'ingaggio), per l'Ascoli Picchio concretizza il secondo colpo di mercato dopo l'arrivo del difensore Simone Pecorini. Dalla Roma, infatti, arriva in prestito nel Piceno (con la formula del prestito secco con diritto di opzione e contro opzione) il talentuoso Marco Frediani, che in un'intervista esclusiva rilasciata al nostro portale lo scorso 2 Luglio aveva già avuto modo di esternare il suo gradimento per il club bianconero. 



Frediani è nato nella capitale il 13 Marzo 1994 ed è cresciuto nel settore giovanile della Roma, club proprietario del cartellino. E' alto 178 centimetri per 67 chilogrammi e può essere impiegato come attaccante esterno sia a destra che a sinistra (è destro di piede). Nell'ultima stagione ha collezionato 23 presenze nel girone B di Lega Pro (di cui 14 da titolare) con la maglia del Pisa, con una rete decisiva contro il Santarcangelo e tre assist vincenti. Nel match tra Ascoli e Pisa giocato al "Del Duca" il 10 Ottobre 2014 giocò 53 minuti da titolare senza però brillare, sostituito da Misuraca ad inizio ripresa. Nella stagione 2013/2014 ha collezionato 30 presenze, 4 gol e due assist con la maglia de L'Aquila, sempre in Lega Pro, giocando per intero la gara d'andata ad Ascoli il 22 Settembre 2013 (con un gol ad inizio ripresa nel 3-1 finale a favore dei rossoblù) e per 45 minuti il match di ritorno contro il Picchio al "Fattori" vinto dagli abruzzesi 2-1 il 26 Gennaio 2014. Con la Primavera della Roma vanta un totale di 48 presenze tra campionato, Coppa Italia e Torneo di Viareggio con un bottino di 15 gol. 

Valigie in mano invece per Emanuele Berrettoni, Pietro Tripoli, Gianluca Carpani, Luciano Gualdi, Ilario Iotti e Lion Giovannini, che potrebbero non rientrare nei piani tecnici del nuovo Ascoli.  

Clicca qui per rivedere il gol di Frediani al Del Duca del 22 Settembre 2013

Ascoli Picchio, parla Frediani da Ibiza: “Destinazione gradita”

© riproduzione riservata

marco frediani (ascolipicchio.com)

marco frediani (ascolipicchio.com)