• Sport
  • Volley
  • Abros Pagliare Volley, nuovo connubio per puntare alla Serie A

Abros Pagliare Volley, nuovo connubio per puntare alla Serie A

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 luglio 2015

Certo che solo qualche anno fa nessuno avrebbe scommesso che una comunità che conta circa 7000 abitanti, come quella di Pagliare del Tronto, potesse raggiungere così alti traguardi come la militanza nel campionato nazionale di pallavolo femminile di Serie B1. Attualmente, con impegno e soddisfazione, il sodalizio della Pagliare Volley risulta essere l'unico club nella regione Marche a militare in questo campionato alle soglie della Serie A.

La società è nata nell’anno 1994 e ha iniziato dall’abc del volley. Istruita da tecnici preparati e sorretta da dirigenti appassionati e volenterosi, nonostante le poche risorse economiche, provenienti dai soli diritti di frequenza delle mini atlete, nel giro di pochi anni si è passati dal minivolley e Under 13 alla Terza Divisione, alla Seconda Divisione, alla Prima divisione, alla Serie D e cosi via, tappa su tappa alla Serie C fino ad approdare nell’anno 2011 alla Serie B2 - ha dichiarato il presidente Mario Conti -. Dopo due anni di Serie B2, nell’anno 2013 il grande salto nel campionato nazionale della Serie B1, dove tuttora militiamo. 
Ma la Pagliare Volley annovera circa 140 mini atlete iscritte, dal minivolley alla prima squadra. Da sempre è un club tenace e votato al sacrificio, al lavoro intenso, alla razionalità sia economica che organizzativa. Il motto che ci ha sempre contraddistinto è ”.  

Anche la Abros è nata nel 1994, quindi siamo coetanei della Pagliare Volley. Abbiamo scoperto questa realtà e riteniamo che sia passata troppo inosservata in questi anni - ha detto Alberto Olori, direttore commerciale Italia/estero dell'azienda Abros e nuovo responsabile marketing e comunicazione della Pagliare Volley -. Noi della Abros ne sappiamo qualcosa, poiché, i più affermati specialisti e nutrizionisti del panorama nazionale ci stanno eleggendo tra le migliori “aziende italiane” del nostro settore ma in “patria” siamo poco conosciuti. Formuliamo, produciamo e distribuiamo i nostri prodotti. Lavoriamo con i metodi più avanzati. Non abbiamo utilizzato mai lo strumento pubblicitario per accrescerci. Proprio come la Pagliare abbiamo fatto un passo alla volta. Forse oggi “insieme” riusciremo a farci apprezzare e conoscere per quanto valiamo".

Il volley è uno sport appassionante e coinvolgente, racchiude grandi sacrifici ma anche tante soddisfazioni perché a differenza del calcio o si vince o si perde ed allora ogni incontro va vissuto ed affrontato con il massimo impegno agonistico e concentrazione. 

Vogliamo sottolinearlo con orgoglio che sempre di più la società Pagliare Volley, ormai da anni, si colloca al centro dell’attenzione di tutti i paesi della vallata del Tronto ma anche di Ascoli Piceno e San Benedetto - ha aggiunto il presidente della Pagliare Volley Conti -. Tante famiglie ormai iscrivono le loro bimbe alla Pagliare Volley. La preparazione dei  nostri tecnici e la tenacia di poche persone, forse particolarmente votate, riescono a portare avanti un’organizzazione che solo grosse città come Pesaro, Pescara, Perugia, Lucca, Bologna, Todi o Rieti, riescono a fare”. 

Tutti i giorni, a cominciare già dalle ore 15,30 fino alle ore 21,30, il palazzetto dello sport di Pagliare del Tronto viene occupato da numerosissime bambine (mediamente circa 60/70), che accompagnate dai nonni o dai genitori riempiono di gioia, di grida e di allegria il campo di gioco e la tribuna.



RINGIOVANIMENTO

La presenza della Abros Pagliare Volley in un campionato di Serie B1 catalizza e stimola molte famiglie per l’avvio delle bambine al volley, quindi la realtà stessa di una società che ormai da anni sta facendo bene in uno sport ancora considerato minore, ha il grande compito e missione di diffondere uno sport di squadra che aggrega, integra e coinvolge. Al momento la Pagliare Volley ha in programma pochi ma ben chiari obiettivi che vanno da un buon campionato della Serie B1, ad un progetto triennale di coinvolgimento delle giovani atlete  nella prima squadra, ed ambizioni da promozione nella Serie A. Con la collaborazione di gente di buona volontà ma anche e soprattutto con l’aiuto degli sponsor il sogno si potrebbe avverare, perché Pagliare, in quanto già scuola di volley, regolarmente autorizzata dalla FIPAV, ha le carte in regola per potervi ambire.

La Pagliare Volley ha sempre programmato con razionalità le proprie scelte, anche se spesso gli imprevisti e le sorprese positive e/o negative possono cambiare il percorso prescelto. “Non tutti i mali vengono per nuocere”, infatti a volte avviene addirittura che le minacce o le difficoltà si siano trasformate in stimoli a fare di più e meglio divenendo punti di forza. 

L’obiettivo primario della Pagliare Volley è stato da sempre quello di tenere i piedi per terra per la concretezza nella realizzazione dei progetti ma di volare alto per le idee e le iniziative da attivare - ha detto ancora Conti -. Di recente la Federazione Provinciale e Regionale hanno designato Pagliare del Tronto come sede del sitting volley per le province di Ascoli e Fermo e quindi alla ripresa dei campionati avremo la presenza periodica nel nostro palazzetto delle nazionali maschile e femminile”.  

La Abros Pagliare Volley è una società solida fatta di concretezze e di risultati raggiunti. “Vogliamo sognare e far sognare. Noi pochi dirigenti, orgogliosi di quanto stiamo facendo, abbiamo una voglia pazza (con l’aiuto di Abros ed un pizzico di fortuna) di smentire chi non ha fiducia in noi e sbalordire coloro che sceglieranno di seguire la nostra realtà - ha sottolineato Conti -. Facciamo le cose con grande spirito di iniziativa ed entusiasmo e vorremmo tanto contagiare tutti”. 

LA ABROS VOLLEY PAGLIARE VUOLE DIVENTARE GRANDE
 
Noi della Abros crediamo molto nei valori dello sport, e il volley è uno sport pulito. Vogliamo essere di sostegno con i nostri prodotti non solo a tutte le atlete dalla Serie B1 fino al minivolley ma anche a tutte le famiglie. I nostri prodotti sono sicuri, efficaci, naturali, fatti con una cura d'altri tempi e con formule che risalgono agli albori del rimedio naturale - ha aggiunto Alberto Olori -. Quindi abbiamo un obiettivo in comune noi della Abros e il Pagliare Volley, e questo obiettivo è quello di mostrarci con orgoglio a tutti coloro, nella provincia di Ascoli, che non ci conoscono. E di far riscoprire un grande sport quale è il volley insieme ai nostri prodotti, perchè siamo eccellenze locali da seguire e conosciute rispettivamente nei nostri settori in tutta Italia. SEGUITECI!!”. 

© riproduzione riservata

abros pagliare volley

abros pagliare volley