• Ascoli Time
  • Savona-Teramo, Marchetti: “Sono tranquillo, mai risposto a Matteini”

Savona-Teramo, Marchetti: “Sono tranquillo, mai risposto a Matteini”

di Redazione Picenotime

giovedì 16 luglio 2015

Alessandro Marchetti è uno dei pochi protagonisti positivi dell'indagine "Dirty Soccer" della Squadra Mobile di Catanzaro che ha portato alla luce la combine per il match Savona-Teramo del 2 Maggio. Il 27enne difensore nato a Livorno era entrato nel mirino di Ercole Di Nicola e Davide Matteini, come evidenziato dalle intercettazioni, per alterare il risultato di quella gara, ma non è stato prestato il fianco a tale intenzione fraudolenta come testimoniato dall'ormai celebre frase detta da Di Nicola al ds del Teramo Marcello Di Giuseppe: "Marchetti, semaforo rosso!". 

Questa mattina, dopo l'audizione di ieri in Procura Federale a Roma, abbiamo contattato in esclusiva proprio Marchetti, che nell'ultima stagione ha collezionato 27 presenze con il Savona tra campionato, Coppa Italia Lega Pro e playout, giocando da titolare per tutti i 90 minuti il match del 2 Maggio al "Bacigalupo" contro il Teramo: "Non posso dire nulla di particolare per rispetto delle indagini e del lavoro della Procura Federale. Quel poco che avevo da dire l'ho fatto ieri, non ho mai risposto alle telefonate di Matteini e quindi mi sembra chiara la mia estraneità a questa storia - ha dichiarato Marchetti -. Sono molto tranquillo, lo ero prima del viaggio di ieri a Roma e lo sono questa mattina. Non ci pensavo proprio ad essere chiamato e mi sono accorto della convocazione quasi per caso. Lunedì mattina ho aperto la posta elettronica, operazione che non faccio molto spesso, ed ho visto la comunicazione ufficiale. Da tesserato Figc ovviamente non ho potuto sottrarmi all'audizione. Il mio obiettivo prioritario ora è trovare una nuova squadra, il contratto con il Savona è scaduto il 30 Giugno 2015 e non ho avuto alcun segnale dal club ligure, a questo punto non credo più di rientrare nei loro piani". 

Nel frattempo il difensore Marco Cabeccia, interrogato ieri dai collaboratori di Stefano Palazzi al pari di Alessandro Marchetti, Fabio Eguelfi, Jacopo Galimberti e Enrico Ceniccola, è stato convocato dal Savona per il ritiro di Sondalo, in provincia di Sondrio.

Ecco l'elenco completo dei 23 giocatori selezionati da mister Riolfo, compresi sei ragazzi in prova: Nicolò Antonelli (90), Bjordi Asllanaj (98), Marco Cabeccia (87) Ignazio Carta (91), Matteo Clematis (96), Enrico Conti (98), Nicholas Costantini (89), Filippo De Benedetti (97), Giorgio Gagliardi (94), Giuseppe Giovinco (90), Matteo Vito Lomolino (96), Daniele Miraglia (97), Andrea Negro (95), Josef Preci (98), Samuele Sassari (96), Fabio Teodoro (96), Youri Vittori (97). 

Savona-Teramo, Galimberti: “Non so nulla, il mio un errore di calcio”

Savona-Teramo, Ceniccola: “Due ore in Procura, per me nessuna combine”

Savona-Teramo, spuntano i nomi dei difensori Eguelfi e Galimberti

Savona-Teramo, audizioni da Palazzi per Cabeccia e Marchetti

Corda al Resto del Carlino: “Non escludo la combine per Savona-Teramo”

Teramo: fasi salienti conferenza Campitelli, Chiacchio e Borzone

© riproduzione riservata

alessandro marchetti

alessandro marchetti