“L'Altra Italia” ad Ascoli, Pancani intervista il Prof. Bagnai

di Redazione Picenotime

martedì 21 luglio 2015

Interessante serata in Piazza Ventidio Basso ad Ascoli Piceno con uno degli appuntamenti della kermesse culturale "L'Altra Italia 2015". Nell'ambito dell'A TU PER TU dal titolo “Hotel Europa”, il giornalista e vicedirettore del Tg La7 Andrea Pancani, davanti ad un folto pubblico, ha intervistato Alberto Bagnai, professore associato di “Politica economica” presso l’Università Gabriele d’Annunzio Chieti-Pescara. 




PROGRAMMA MARTEDI' 21 LUGLIO

Ore 16.30 - L'Altra Italia Young. Al Forte Malatesta il laboratorio gratuito 'Tesori Longobardi', a cura dei Musei Civici di Ascoli e ATI Integra-Pulchra-Piceno con Noi. I laboratori sono aperti ad un massimo di 30 partecipanti ed è obbligatoria la prenotazione (contattare 0736/298213).
 
Ore 19.30 – L'Altra Ascoli. Visita guidata per gli Itinerari Francescani a cura di Luigi Morganti presso la Chiesa di S. Francesco. Percorso accompagnato dagli Itinerari sonori, a cura dell'Istituto Musicale 'G. Spontini', con Miriam Emiliani, Diana Lapuci, Giorgia Vannucci (voce).
 
Ore 21,30 - A tu per tu. In Piazza Ventidio Basso il Vescovo di Ascoli Monsignor Giovanni D'Ercole intervista lo psichiatra Alessandro Meluzzi per l'incontro dal titolo 'La famiglia umana'. A seguire lo spettacolo di video mapping a cura della Compagnia dei Folli   .
 
PROGRAMMA MERCOLEDI' 22 LUGLIO
 
Ore 16.30 - L'Altra Italia Young. Al Museo dell'Arte Ceramica il laboratorio gratuito 'Ceramica Crivellesca', a cura dei Musei Civici di Ascoli e ATI Integra-Pulchra-Piceno con Noi.
I laboratori sono aperti ad un massimo di 30 partecipanti ed è obbligatoria la prenotazione (contattare 0736/298213)
 
Ore 19.00 - L'Altra Ascoli. Visita guidata per gli Itinerari Francescani a cura di Andrea Viozzi. Appuntamento presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Il percorso sarà accompagnato dagli Itinerari sonori, a cura dell'Istituto Musicale 'G. Spontini', con Carlota Travaglini (violino) e Valeria Vitelli (Organo).
 
Ore 21.30 - A tu per tu. Sul palco di Piazza Ventidio Basso saliranno i giornalisti Piero Sansonetti  e Goffredo Buccini per l'incontro dal titolo 'Tra garantismo e giustizialismo'. A seguire lo spettacolo di video mapping a cura della  Compagnia dei Folli.

“L'Altra Italia 2015”, ad Ascoli Piceno una pioggia di eventi

© riproduzione riservata



Pancani intervista il Prof. Bagnai

Pancani intervista il Prof. Bagnai