• News
  • San Benedetto, arrestato dominicano per spaccio di cocaina

San Benedetto, arrestato dominicano per spaccio di cocaina

di Redazione Picenotime

sabato 25 luglio 2015

La Polizia di Stato in nottata ha tratto in arresto C.G., nato nella Repubblica Dominicana nel 1979 e domiciliato a San Benedetto del Tronto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Nell’ambito della strategia di controllo del territorio sviluppato dalla Questura per la stagione estiva, veniva effettuato un posto di controllo lungo via Torino a San Benedetto del Tronto da parte di un equipaggio della Volante del Commissariato e una pattuglia della Polizia Stradale di San Benedetto del Tronto.

Alle ore 02.00 circa è stato intimato l’alt ad un ciclomotore, il conducente, alla vista degli operatori, non si fermava e tentava di darsi alla fuga effettuando una manovra molto rischiosa, tuttavia lo stesso perdeva il controllo del mezzo e cadeva nella adiacente isola spartitraffico. 

Non sfuggiva agli agenti che il conducente in quel frangente aveva comunque cercato di disfarsi di qualcosa gettando a terra un involucro di stoffa di colore blu. Recuperato dagli operatori si poteva verificare che all’interno vi erano occultati nr. 9 ovuli di cellophane termosaldati contenenti Cocaina per un peso complessivo di 5,6 grammi.

Vista la situazione dopo aver controllato la persona ed il ciclomotore, veniva estesa la perquisizione anche all’abitazione del cittadino extracomunitario dove venivano reperiti ulteriori 3 dosi di cocaina pronte per lo spaccio e tutto il materiale per confezionarle (bilancino di precisione, involucri di cellophane e necessario per chiuderle) nonché una grande quantità di acido borico utilizzato notoriamente dagli spacciatori per “tagliare” lo stupefacente ed aumentare i margini di guadagno.

Su tutta la sostanza sequestrata, in totale 10.1 grammi, sono stati sottoposti ai previsti test che confermavano essere sostanza stupefacente di tipo cocaina. In considerazione del fatto che il dominicano non svolgeva alcuna attività lavorativa lecita con la quale poteva mantenersi e delle evidenze quali le dosi confezionate e tutto il necessario per la preparazione delle stesse, lo stesso veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

volante polizia

volante polizia