• Sport
  • Fabbrizi abdica dal trono mondiale, ma il titolo resta in Italia

Fabbrizi abdica dal trono mondiale, ma il titolo resta in Italia

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 settembre 2013

Massimo Fabbrizi non è riuscito a difendere il titolo mondiale di trap conquistato a Belgrado nel 2011. Il 36enne campione sambenedettese, che da anni vive a Centobuchi di Monteprandone, si è piazzato solo al 21esimo posto nella prova iridata a Lima, in Perù.

Fatali all'argento olimpico di Londra 2012, che ha sofferto più del previsto il fuso orario, le prime due serie in cui ha sbagliato ben 5 piattelli su 50. Nelle restanti tre serie di qualificazione solo 3 errori su 75 per un totale di 117, uno score che però non è bastato per accedere alla finale a 6 (sarebbe servito un 120).

Parziale soddisfazione per il campione piceno il fatto che l'oro mondiale sia andato ad un altro tiratore italiano, il 43enne vercellese Giovanni Pellielo, che ha centrato un fantastico poker iridato battendo in finale il croato Anton Glasnovic, mentre la medaglia di bronzo è andata al collo del russo Alexey Alipov.

Immensa la soddisfazione del commissario tecnico italiano della fossa olimpica Albano Pera, che ha bissato così con l'oro di Johnny Pellielo la vittoria nella prova femminile della favolosa campionessa emiliana Jessica Rossi.

Per Fabbrizi una gara sfortunata che non va ad intaccare un 2013 comunque positivo, con le medaglie d'argento ai Campionati Europei di Suhl ed ai Giochi del Mediterraneo di Mersin ed il titolo italiano assoluto conquistato ad Acquaviva Cellino.

© riproduzione riservata


MASSIMO FABBRIZI

MASSIMO FABBRIZI