• Ascoli Time
  • Savona-Teramo, Corda: “Gallinelli è distratto, dice cose inesatte”

Savona-Teramo, Corda: “Gallinelli è distratto, dice cose inesatte”

di Redazione Picenotime

martedì 28 luglio 2015

Ninni Corda non ha tardato a smentire quanto dichiarato da Paolo Gallinelli, legale di Marco Barghigiani, ex consulente di mercato del Savona che stamattina è stato ascoltato in Procura Federale in merito alla presunta combine del match con il Teramo. 

C'è nello specifico una dichiarazione di Gallinelli che non è andata giù all'ex allenatore del Savona: "Barghigiani ha smentito quanto affermato Corda per quel che ne sapesse lui. Corda ricorda, un mese dopo, di aver saputo da Barghigiani che un mese prima quella partita era stata oggetto di combine? A me sembra una pazzia. Io credo che quelle dichiarazioni vadano lette anche con la premessa che c'era un contenzioso civilistico con Dellepiane. Tra il presidente e l'ex allenatore c'era un rapporto conflittuale. Era stato esonerato e aveva chiesto un atto ingiuntivo nei confronti della società perchè riteneva di dover avere dei soldi dal Savona Calcio per un contratto di scouting".

Abbiamo contattato in esclusiva proprio Corda per fare chiarezza in merito: "L'amico Gallinelli dice cose inesatte, dovrebbe stare più attento, lo vedo distratto ultimamente, sarà il caldo di Roma... - ha dichiarato Corda a Picenotime.it -. Non c'è nessun tipo di contenzioso civilistico tra me e il presidente Dellepiane. Abbiamo risolto tutto i primi di Giugno al Tribunale Civile di Savona, trovando un accordo sulle pendenze a me spettanti. Tra noi ci sono rapporti normali, direi civili, ci siamo visti in diverse occasioni e parlati, nessun tipo di conflitto quindi. A differenza di quanto dice qualcuno a sproposito dall'Abruzzo, vorrei ricordare che io non sono mai stato esonerato dal Savona, ma mi sono dimesso assieme a tutto il mio staff il 23 Luglio 2014 rinunciando a due anni di contratto. Barghigiani, inoltre, mente sapendo di mentire quando dice che non ci siamo mai incontrati, tanto è vero che ho notato che lo stesso Gallinelli, che ribadisco essere un mio amico, stamane non lo ha smentito - ha aggiunto Corda -. Non ho nulla contro il Savona, dentro il mio cuore mi auguro che il club ligure non venga retrocesso. La combine? Ci sono gli atti che parlano chiaro, mi diventa difficile dire che non ci sia stata, la verità verrà a galla ben presto, il procuratore federale Palazzi sta facendo un super lavoro. Resto sereno, lo sono dopo il momento più difficile per me in questa storia, quando fui costretto a tre giorni di carcere a causa di un fermo con firma solo del Pm. Rimpianti? Forse quello di non aver denunciato il fatto quando sono stato avvicinato da alcune persone con intenti tutt'altro che leciti, ma sono da tanti anni nel mondo del calcio e ne ho viste di tutti i colori. Vi assicuro che c'è molto altro che non va oltre a quello portato fuori dalle Procure di Catanzaro e Catania, ci sono personaggi molto meno immacolati di quanto si possa pensare. Alla Procura Federale ho detto tutto quello che c'era da dire, sono tranquillo e mi sono messo subito a disposizione, nella vita si può anche sbagliare. Dispiace però, come nel caso di Gallinelli oggi, che vengano affermate cose non vere sul mio conto". 

Verbale Corda, tutte le verità sulla combine per Savona-Teramo

Savona-Teramo, Corda: “Sono al mare, sereno dopo l'audizione”

© riproduzione riservata

ninni corda - marco barghigiani

ninni corda - marco barghigiani