Questura Ascoli, applicate diverse misure preventive

di Redazione Picenotime

venerdì 31 luglio 2015

La Polizia di Stato è impegnata da inizio dell’estate in un articolato piano di controlli straordinari territorio su strada, tuttavia l’attività operativa viene anche affiancata da provvedimenti amministrativi che costituiscono fondamentali strumenti di ausilio e rafforzamento all’attività di controllo del territorio e dell’ordine pubblico.

In particolare nella giornata di ieri, il Sig. Questore di Ascoli Piceno ha disposto l’applicazione delle seguenti misure preventive:

- nell’ambito dell’attività di contrasto alla prostituzione, su proposta del Comando Compagnia Carabinieri di Fermo, un provvedimento di Divieto di Ritorno nel Comune di Porto S. Elpidio, per la durata di anni 3, avverso tre donne di nazionalità rumena;

- nell’ambito dell’attività di tutela dell’Ordine e sicurezza Pubblica, su proposta del Comando Stazione Carabinieri di Ripatransone, un provvedimento di Divieto di Ritorno nei Comuni di Montalto Marche, Offida, Cossignano e Ripatransone, per la durata di anni 3, avverso due cittadini di etnia nomade, senza fissa dimora, con numerosi precedenti specifici alla commissione di furti in appartamento;

- nell’ambito della attività di contrasto alle condotte di violenza domestica, a seguito di indagini svolte da personale del Commissariato P.S. di San Benedetto del Tronto, un provvedimento di ammonimento avverso F.M., cittadino italiano residente a Grottammare, resosi responsabile di reiterati maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente alla presenza della di lei figlia minore.

polizia

polizia