Grottammare, mostra “Mi ricordi in mente” di Colella e Marconi

di Redazione Picenotime

martedì 04 agosto 2015

Sta riscuotendo grande interesse il ciclo di incontri d’arte “Urbis et Civitas - Luoghi e Identità” che vede ogni giorno moltissimi visitatori recarsi al paese alto di Grottammare per ammirare le opere degli artisti coinvolti in una rassegna davvero originale.

Dopo la personale di Giuseppe Scartozzi (“Né arte, né parte”) in esposizione fino a Venerdì 7 Agosto, sarà la volta (dall’8 fino al 13 Agosto) dei due promotori del progetto, il vivaista Umberto Marconi con la grande passione per la fotografia e il pittore Francesco Colella che, tra l’altro, ha un suo studio-laboratorio proprio a pochi passi dallo storico loggiato. 

La mostra, dal titolo “Mi ritorni in mente”, rappresenta un magnifico intreccio di immagini e pittura che viene riproposta dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto alla Palazzina Azzurra. Si tratta di un’idea artistica ad ampio respiro che testimonia la bontà di un percorso sperimentale e performativo che mira a ripercorrere fatti e personaggi della Riviera dell’ultimo trentennio. Un lavoro che ha ispirato anche la pubblicazione di un catalogo d’arte che raccoglie scatti fotografici in bianco e nero su tela realizzati da Marconi ritoccati in modo creativo dal maestro Colella.

La mostra “Mi ritorni in mente” è visitabile  a Grottammare dall’8 al 13 Agosto, dalle 19:30 alle 24. 

vista da paese alto grottammare

vista da paese alto grottammare