Ciclismo, a Castel di Lama il 5° Trofeo “Il Miglio” per Allievi

Redazione Picenotime

05 Agosto 2015

ciclismo a castel di lama
Dopo le esperienze internazionali degli anni passati nella categoria Juniores, torna protagonista il ciclismo giovanile a Castel di Lama, paese della vallata del Tronto da sempre molto attivo nell’ambito ciclistico, con il 5° Trofeo “Il Miglio” quest’anno dedicato alla categoria Allievi, in programma per il 30 Agosto 2015.

L’organizzazione sarà a cura della A.S.D. Ciclismo e Solidarietà – Lega del Filo d’Oro in collaborazione con la storica associazione locale “Il MIglio” presieduta dal Dott. Corradetti, quest’ultimo circondato da importanti collaboratori.

Già ricevute le prime adesioni da società regionali ed extra regionali, per quella che gli organizzatori si augurino sia una gran festa che vedrà i giovani atleti darsi battaglia lungo gli 80 km previsti.

La prima parte del percorso sarà relativamente semplice ed interesserà la parte bassa del paese di Castel di Lama e la zona industriale di Ascoli Piceno, al termine del 6° giro si svolterà invece per la prima volta verso il paese alto di Castel di Lama con il primo passaggio sotto lo striscione di arrivo, terminato il tratto in salita e la relativa discesa si ripercorrerà il circuito pianeggiante per poi andare a riaffrontare la salita verso Castel di Lama che porterà all’arrivo posto in Via Roma.

Da notare il particolare format organizzativo che vede una società a carattere amatoriale/cicloturistico dedicarsi ed impegnarsi, come in pochi casi succede, nell’organizzazione di una gara giovanile, segnale assolutamente da “lanciare” a tante altre società amatoriali che oggi svolgono attività nel territorio regionale e nazionale.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni