Mostra FavolArte 2015, aspettando Cenerentola

di Redazione Picenotime

giovedì 13 agosto 2015

Vi capiterà, passeggiando per il centro di San Benedetto del Tronto, guardando le vetrine dei negozi, di scoprirvi esposti quadri su Cenerentola.

E’ l’ennesima trovata di Cinzia Carboni per introdurre la città al prossimo attesissimo festival “Piceno d’Autore Junior e FàVolà”, in programma dal 19 al 27 settembre, che quest’anno sarà dedicato alla fiaba di Cenerentola.

15 artisti: del nostro territorio (Onelia Capomagi - Tania Del Bello - Tiziana di Lorenzo - Virginia Di Saverio - Franca Falgiatore - Angie Garcia - Francesco Mecozzi - Belinda Menzietti - Coralla Petrocchi - Daniela Carolina Piunti - Gabriele Scartozzi - Giusy Scartozzi - Sabrina Spurio - Augusta Schinchirimini - Giorgina Violoni) si sono lasciati ispirare dalla fiaba e hanno dipinto la loro Cenerentola dal modo più classico a quello più fantasioso. Altrettanti esercenti ospiteranno a rotazione le loro opere nelle vetrine fino al termine del festival.

Dal 1 al 15 ottobre tutta la collettiva sarà in mostra nella sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto. L’iniziativa, promossa dalle associazioni culturali I Luoghi della Scrittura  e La Meraviglia, è patrocinata dal comune di San Benedetto del Tronto.

FavolArte 2015

FavolArte 2015