• Sport
  • Gran Premio d'Aragon, un Fenati in palla ottiene l'ottavo posto

Gran Premio d'Aragon, un Fenati in palla ottiene l'ottavo posto

di Redazione Picenotime

domenica 29 settembre 2013

Galvanizzato dall'ufficialità del passaggio al nuovo team di Valentino Rossi nel 2014, Romano Fenati si è ben comportato nel Gran Premio d'Aragon, tredicesima prova del Campionato Mondiale Moto3.

Il 17enne pilota ascolano del San Carlo Team Italia ha chiuso all'ottavo posto una gara che ha visto il successo dello spagnolo Alex Rins davanti ai connazionali Maverick Vinales, Alex Marquez e Luis Salom.

Partito dalla tredicesima casella in griglia, Fenny ha rimontato lentamente posizioni lottando con il coltello tra i denti in un gruppone composto dall'altro italiano Antonelli e da Masbou, Khairuddin, Sissis, Binder e Vazquez. Con quest'ultimo ha dato vita ad un emozionante duello a metà gara con sorpassi e controsorpassi, fino ad arrivare a 9 giri dal termine all'ottava posizione che non ha più abbandonato fin sotto la bandiera a scacchi nonostante il disperato tentativo di rimonta dell'australiano Sissis.

Seconda miglior prestazione stagionale per il talento di Ascoli Piceno dopo il settimo posto a Le Mans, con adesso 48 punti in una classifica guidata sempre da Salom (a quota 259) davanti a Rins (250), Vinales (247) e Marquez (149).

"E’ stata una buona gara, sono contento - ha dichiarato Fenati una volta tornato ai box -. Volevo entrare nei primi dieci e ci sono riuscito, merito anche della moto e del lavoro fatto dal team sulla ciclistica. Sono sicuro che continuando a lavorare come abbiamo fatto qui potremo fare un bel finale di stagione".

Ora due settimane di riposo e poi si tornerà a gareggiare Domenica 13 Ottobre a Sepang per il Gran Premio di Malesia, in cui nel 2012 Fenny non riuscì ad andare oltre un deludente ventesimo posto.

© riproduzione riservata




ROMANO FENATI AD ARAGON

ROMANO FENATI AD ARAGON