• Ascoli Time
  • Ascoli, Rossi c'è! Dal Pescara in prestito biennale gratuito

Ascoli, Rossi c'è! Dal Pescara in prestito biennale gratuito

di Redazione Picenotime

lunedì 24 agosto 2015

Neanche il tempo di presentare Alberto Almici che il dg bianconero Gianni Lovato mette a segno un altro importante colpo di mercato. L'Ascoli Picchio, infatti, ha prelevato in prestito gratuito dal Pescara il 28enne terzino sinistro Andrea Rossi, completando così il pacchetto degli esterni di difesa. 

Particolare la formula dell'operazione: trasferimento fino al 30 Giugno 2017 in prestito biennale, un tipo di operazione diventata usuale dopo che lo scorso anno sono state abolite le comproprietà (con modalità simili l'Ascoli cedette Eleuteri alla Juventus la scorsa stagione). Il passaggio di Rossi in bianconero sarà annunciato ufficialmente nella giornata di domani, dopo che avrà svolto le visite mediche nel capoluogo piceno.

Andrea Rossi è cresciuto a Castignano ed è nato a San Benedetto del Tronto il 7 Novembre 1986. Terzino sinistro che all'occorrenza può anche essere utilizzato come esterno alto e interno di centrocampo, è alto 177 centimetri per 70 chilogrammi ed ha un contratto con il Pescara fino al 30 Giugno 2018. Muove i suoi primi passi nel vivaio della Truentina Castel di Lama, per poi passare nel settore giovanile della Juventus. Importante la sua parentesi a Siena, con ben 49 presenze in Serie A e 12 in Serie B tra il 2006 e il 2012. Nel 2012/2013 mette in carniere altre 31 presenze in B equamente divise tra Cesena e Bari, nella stagione seguente 32 gettoni e primo gol tra i professionisti nelle file del Pescara. Lo scorso campionato cadetto l'ha visto prima impegnato a Latina (17 apparizioni fino a Gennaio) per poi tornare a Pescara con cui è sceso in campo 17 volte tra regular season e playoff. 

© riproduzione riservata

andrea rossi (pescarasport24.it)

andrea rossi (pescarasport24.it)