• Ascoli Time
  • Ascoli, chiuso il discorso Rossi. Il terzino va alla Salernitana

Ascoli, chiuso il discorso Rossi. Il terzino va alla Salernitana

di Redazione Picenotime

sabato 29 agosto 2015

La telenovela di calciomercato che ha caratterizzato l'ultima settimana dell'Ascoli Picchio si chiude con un nulla di fatto.

Andrea Rossi, che Lunedì 24 Agosto aveva raggiunto un accordo per il passaggio in bianconero con la formula del prestito biennale, non rientra più nei progetti della dirigenza bianconera. Ai piani alti di Corso Vittorio Emanuele non è affatto piaciuto l'atteggiamento del 28enne terzino sinistro di Castignano, che nonostante ci fossero documenti già firmati con il Pescara ha tentennato parecchio non rispondendo troppe volte al telefono e non presentandosi ad appuntamenti in sede per i quali aveva garantito la propria partecipazione. 

"Abbiamo bisogna prima di uomini e poi di professionisti", aveva dichiarato mister Petrone sul caso Rossi dopo il test amichevole di Gubbio. E così il mancino cresciuto nella Truentina Castel di Lama finisce alla Salernitana, come da comunicato ufficiale appena pubblicato sul sito del club granata:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pescara Calcio per il trasferimento in prestito biennale con diritto di riscatto del difensore classe ’86 Andrea Rossi.

“Sono molto contento di arrivare in una città importante come Salerno, una piazza ambiziosa che ha fame di calcio. Non nascondo di aver ricevuto il corteggiamento di altre Società ma quando ho saputo dell’interessamento della Salernitana non ci ho pensato su due volte”. Queste le prime parole in granata di Andrea Rossi.

“Ringrazio la Proprietà, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, per l’opportunità che mi hanno concesso e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Torrente, il quale mi ha allenato anche a Bari. Entro in punta di piedi in gruppo già collaudato e darò il massimo per farmi apprezzare”.

Il Pescara, a parziale risarcimento della trattativa saltata per Rossi, ha proposto all'Ascoli l'altro terzino sinistro Daniele Mignanelli, classe 1993, ma la dirigenza bianconera propenderebbe per un giocatore più pronto ed esperto in un ruolo dove c'è già in organico il 21enne Valerio Nava.

Mercato Ascoli Picchio, Andrea Rossi si fa ancora attendere...

Ascoli, Lovato parla di Rossi: “Mi ha detto che domani sarà in sede”

Ascoli, clamoroso colpo di scena: Rossi verso la Salernitana

Ascoli, Rossi c'è! Dal Pescara in prestito biennale gratuito

© riproduzione riservata 

andrea rossi

andrea rossi

Approfondisci