• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, crescono le chance di vedere Giorgi in bianconero

Ascoli Picchio, crescono le chance di vedere Giorgi in bianconero

di Redazione Picenotime

lunedì 31 agosto 2015

Continua frenetico il lavoro di Gianni Lovato all'Ata Hotel Executive di Milano dove stasera alle ore 23 si chiuderà ufficialmente il calciomercato. L'Ascoli, come stabilito dal Consiglio Federale, potrà godere di altri 20 giorni per operare in entrata e in uscita, ma già da oggi ci si muove alacremente per portare a casa rinforzi importanti.

Sono serrati i contatti con l'entourage di Luigi Giorgi, 28enne centrocampista ascolano di proprietà dell'Atalanta, club con cui ieri sera è sceso in campo nel quarto d'ora finale del match vinto 2-0 dagli orobici contro il Frosinone. L'eroe dell'indimenticabile derby vinto dal Picchio ad Ancona il 17 Aprile 2010 (91 presenze e 6 reti in B in bianconero) sembrava stamane molto vicino al Perugia del suo ex allenatore Pierpaolo Bisoli, ma a sorpresa avrebbe rifiutato ben quattro anni di contratto con il club umbro ad oltre 200mila euro a stagione. 

L'Ascoli si è inserito e sta lavorando con il procuratore del giocatore, l'ex difensore bianconero Michelangelo Minieri: una probabile formula potrebbe essere quella del prestito per un anno con diritto di riscatto per poi programmare un approdo definitivo del forte centrocampista nella sua Ascoli nei due anni successivi. L'operazione potrebbe chiudersi nei prossimi giorni e non c'è fretta di ultimare il tutto entro la serata, l'ampia finestra di mercato può consentire di analizzare al meglio tutti i dettagli di una trattativa che regalerebbe a mister Petrone un top player per la Serie B.

© riproduzione riservata

gigi giorgi, foto del 18 aprile 2010

gigi giorgi, foto del 18 aprile 2010