• Ascoli Time
  • Ascoli, Mustacchio saluta il Picchio e approda alla Pro Vercelli

Ascoli, Mustacchio saluta il Picchio e approda alla Pro Vercelli

di Redazione Picenotime

lunedì 31 agosto 2015

E' ufficiale il passaggio a titolo definitivo di Mattia Mustacchio dall'Ascoli Picchio alla Pro Vercelli, club che lo seguiva con insistenza da circa un mese.
 
Il 26enne tornante offensivo di Chiari, che ieri è sceso in campo nell'amichevole di Lanciano rimediando una dolorosa pallonata al volto, approda quindi in un altro club di Serie B dopo aver collezionato 34 presenze e 6 reti nello scorso campionato di Lega Pro più 10 minuti in campo nel match di Coppa Italia dello scorso 2 Agosto contro il Cosenza. Nella sua esperienza bianconera anche un bellissimo gol in contropiede nel derby di Coppa Italia contro l'Ancona vinto dall'Ascoli per 5-3 il 24 Agosto 2014 (clicca qui per rivederlo).

Ecco le dichiarazioni sull'arrivo di Mustacchio del direttore sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini: "Noi avevamo una batteria di esterni con delle caratteristiche simili - ha dichiarato Varini al portale Magicapro.it -. Volevamo un giocatore diverso. Avevamo bisogno di un attaccante con grande gamba e forza con il quale poter ribaltare l’azione in un attimo. Abbiamo fatto quest’operazione perché Mustacchio ha tali caratteristiche. Era un mese e mezzo che ci eravamo sopra. In giornata si era parlato anche di Vita però abbiamo preferito andare su Mustacchio. Era il giocatore che volevamo e siamo riusciti a portarlo a casa alla fine, nonostante qualche problema visto che eravamo d’accordo su tutto, poi ci hanno detto che non volevano più cederlo, poi cinque minuti dopo hanno detto che ce lo davano. Alla fine l’importante è che sia arrivato".

@ riproduzione riservata

mattia mustacchio

mattia mustacchio