• Ascoli Time
  • Ascoli, fitte manovre a centrocampo: si lavora per Ciccio Lodi

Ascoli, fitte manovre a centrocampo: si lavora per Ciccio Lodi

di Redazione Picenotime

lunedì 31 agosto 2015

Non solo movimenti in attacco per la dirigenza bianconera all'Ata Hotel Executive di Milano nella giornata clou di calciomercato. Dopo aver prelevato in prestito dal Bari il 25enne attaccante Salvatore Caturano, le attenzioni del Picchio sono mirate a rinforzare il centrocampo. 

Nel pomeriggio è stato fatto un tentativo per il 30enne Riccardo Cazzola, che però ha deciso di rinnovare il suo contratto con l'Atalanta per poi passare in prestito al Livorno. A quel punto, proprio con il club amaranto, si è iniziato a lavorare per il 31enne Marco Biagianti (ex capitano del Catania in Serie A), ma ancora non si è vicini a trovare un accordo. 

La grande novità della tarda serata è relativa a Francesco "Ciccio" Lodi, che dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Catania è entrato nel mirino del dg bianconero Gianni Lovato. Il 31enne regista napoletano vanta una lunghissima esperienza in Serie A ed è un grande specialista dei calci piazzati, con un palmares che recita 164 presenze e ben 23 gol nella massima serie, una serie in cui vorrebbe rimanere dopo la difficile esperienza nell'ultimo Parma ma non disdegnerebbe comunque una squadra cadetta con un progetto solido ed importante.

Rimane calda anche la pista che porta al 28enne Gigi Giorgi, ma per il talento cresciuto nel vivaio bianconero sarà necessario altro tempo per ultimare tutti i dettagli di un'operazione di alta caratura. 

Ascoli Picchio, crescono le chance di vedere Giorgi in bianconero

Ascoli, Mustacchio saluta il Picchio e approda alla Pro Vercelli

© riproduzione riservata 

francesco lodi (catania.blogsicilia.it)

francesco lodi (catania.blogsicilia.it)