• Sport
  • Ciclismo, Brega si aggiudica Trofeo “Il Miglio” a Castel di Lama

Ciclismo, Brega si aggiudica Trofeo “Il Miglio” a Castel di Lama

di Redazione Picenotime

martedì 01 settembre 2015

E’ Gabriele Brega, promettente alfiere della A.S.D. Junior Matelica, ad iscrivere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro del Trofeo “Il Miglio” trionfando nella 5° edizione.

In una calda Domenica di Agosto i migliori atleti della categoria Allievi provenienti da tutto il Centro Italia si sono dati battaglia lungo i 77 km previsti del percorso, la prima fase, che prevedeva un circuito pianeggiante di 10 km, è stata relativamente semplice e veloce grazie ad i numerosi attacchi, con la fuga più importante che ha raggiunto al massimo 40 secondi.

La gara si decideva invece, nella prima ascesa verso il paese alto di Castel di Lama quando se ne andavano in quattro, Fabbi Samuele della Gubbio Ciclismo Mocaiana, Zampolini Diego della Alma Juventus Fano, Ciuccarelli Riccardo della Rapagnanese e Gabriele Brega della Ciclisti Junior Matelica, proprio quest’ultimo nella seconda e finale ascesa verso il paese di Castel di Lama alto, dove era posto l’arrivo, riusciva a liberarsi dei bravi compagni di fuga presentandosi in solitaria sul rettilineo di arrivo, posto in Via Roma.

Numerose le autorità politiche e sportive che hanno voluto essere presenti alla manifestazione, dal Sindaco del comune di Castel di Lama Francesco Ruggieri ai numerosi assessori, il consigliere nazionale della F.C.I Camillo Ciancietta, il Presidente del comitato regionale Marche F.C.I. Lino Secchi ed i vice Presidenti dello stesso comitato Massimo Romanelli ed Andrea Marinelli.

L’organizzazione è stata curata dalla A.S.D. Ciclismo e Solidarietà – Lega del Filo d’Oro dei Presidenti Ciavatta Daniele e Marinuk Luigi, in collaborazione con la storica associazione locale “Il Miglio” del Presidente Dott. Corradetti Giovanni, con il patrocinio del Comune di Castel di Lama e la collaborazione della Pro Loco di Castel di Lama.

Trofeo “Il Miglio” a Castel di Lama

Trofeo “Il Miglio” a Castel di Lama