Ascoli, 2ª Festa del Picchio il 6 Settembre in Piazza Arringo

Redazione Picenotime

02 Settembre 2015

curva sud - stadio del duca
Si terrà ufficialmente Domenica 6 Settembre, a partire dalle ore 17:30 in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno, la 2ª Festa del Picchio. Così è stato deciso dopo l'incontro di stamane in Comune tra i rappresentanti degli Ultras 1898 ed i vertici dell'Arengo.

Sono state quindi risolte le problematiche sorte negli ultimi giorni, legate alla capienza limitata del Parco Colucci (inizialmente indicato come luogo prescelto per la festa) e la concomitanza dell'inizio del campionato di Serie D del Monticelli Calcio che ha impedito all'Ascoli di effettuare nel pomeriggio del 6 Settembre un'amichevole allo stadio "Del Duca".

La festa, che sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma Venerdì 4 Settembre in Comune alle ore 12, è stata organizzata in piena sintonia con gli esercenti del centro storico, che hanno sposato subito il progetto.

Il via quindi alle ore 17:30 con la presentazione di tutte le squadre giovanili dell'Ascoli Picchio, poi alle 19:30 sarà la volta della prima squadra di mister Petrone accompagnata dall'esibizione dei Well's Fargo con lo storico inno "Ascoli sei grande" ed a seguire musica dal vivo ed altre iniziative fino a tarda notte. 

La 2ª Festa del Picchio, è bene ribadirlo, non è stata organizzata per celebrare la promozione in Serie B dell'Ascoli, ma come fu per la prima edizione a Colle San Marco punta a proporsi come un momento di aggregazione collettiva del popolo bianconero, all'insegna dei valori della maglia e della squadra di calcio più blasonata delle Marche, a prescindere dalle categorie e dai campionati da disputare.

© riproduzione riservata

Commenti (5)

asnkvola 02 Settembre 2015 14:07

Ci sarò,speriamo pure Giorgi o Cacia.....


giuseppe da cagliari 02 Settembre 2015 14:19

festa del picchio a prescindere dalla categoria
Io ci sarò sempre Ale Ale Ale PICCHIO


fabrizio 02 Settembre 2015 15:02

GRANDI RAGAZZI, CI SARO'!!!


Francesco 02 Settembre 2015 16:50

Ragazzi quest'anno tutti uniti a tifare per il nostro mitico PICCHIO nostro orgoglio,speriamo che Arrivi Giggi Giorgi Forza Magico Picchio


Ferruccio 02 Settembre 2015 20:32

Iniziativa lodevole, anche se avrei preferito rifarla a Colle San Marco


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni