Montefiore dell’Aso, ritorna il circuito della cucina e delle erbe

di Redazione Picenotime

giovedì 03 settembre 2015

Come consuetudine, anche quest’anno, i mesi di Settembre e Ottobre a Montefiore dell’Aso sono riservati agli appuntamenti con il circuito della cucina delle erbe spontanee, organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Le serate di gastronomia a tema che prevedono una presentazione guidata dei piatti e dei vini per scoprire antiche ricette a base di erbe spontanee avranno inizio presso Osteria Cinque Colli per la serata inaugurale sabato 5 Settembre.

Di seguito gli altri appuntamenti: sabato 12 Settembre, a seguire la presentazione del libro del dott. Francesco Di Ludovico che avverrà presso il Polo Museale S.Francesco per il ciclo “Tè con l’Autore”, la cena si terrà presso l’agriturismo Il Rocchetto, sabato 19 Settembre presso l’agriturismo La Campana, sabato 26 Settembre presso il ristorante Dea Flora, sabato 3 Ottobre presso il ristorante Hotel del Parco, domenica 4 Ottobre presso il bioagriturismo La Favella dalle ore 10.00 alle ore 16.00 con una giornata chiamata “Le erbe della salute. Giornata per grandi e piccini alla ricerca degli zuccheri buoni” con pranzo con menù biologico-vegetariano e attività collaterali sul tema. 

locandina

locandina