Comunanza, raccolta delle castagne con gli amici di AsinoPiceno

Redazione Picenotime

06 Ottobre 2013

ASINELLE
Domenica 20 Ottobre l'attivissima Associazione AsinoPiceno organizza la raccolta delle castagne in compagnia delle asinelle, consueto appuntamento di chiusura delle attività organizzate in tutto l'arco del 2013.

Le simpatiche asinelle accompegnaranno tutti coloro che aderiranno all'iniziativa in un percorso didattico in un bosco nei pressi di Comunanza fino a raggiungere un castagneto per la raccolta dei marroni.

Appuntamento alle ore 9 presso San Giorgio all'Isola (dopo il lago di Gerosa), poi alle 9:30 inizierà l'attività di contatto e spazzolatura degli asinelli. Dalle ore 10 alle 11 passeggiata con guida didattica nel bosco. Durante la passeggiata i bambini potranno guidare gli asinelli da terra con la corda.

Alle 11 spazio alla raccolta delle castagne, seguita dal ritorno in passeggiata. Per le 13:30 è in programma il pranzo con menù fisso (primo, secondo, contorno, dolce, caffè, acqua e vino - bambini: pasta al pomodoro, cotoletta e patatine).

In caso di pioggia e maltempo le iniziative della mattinata varieranno il programma con una visita guidata presso il museo della Sibilla a Montemonaco.

Il prezzo dell'iniziativa per adulti è di 30 euro più il costo delle castagne raccolte (metà del prezzo di mercato), per i bambini da 4 a 10 anni il prezzo è di 17 euro, gratis invece per i bambini da 0 a 3 anni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 328/4530611 entro Sabato 12 Ottobre.


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni