• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Giorgi torna a casa e firma un contratto di 4 anni

Ascoli Picchio, Giorgi torna a casa e firma un contratto di 4 anni

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 settembre 2015

Nel giorno dell'arrivo del bomber tanto sognato, Daniele Cacia, i tifosi bianconeri possono stropicciarsi gli occhi dinanzi all'agognato ritorno in bianconero di Luigi Giorgi, 28enne centrocampista di proprietà dell'Atalanta. 

Il talento cresciuto nel vivaio del Picchio e diventato celebre per il decisivo gol nel derby ad Ancona del 17 Aprile 2010, dopo una lunga trattativa, ha trovato l'accordo in toto con la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele ed entra a far parte in pompa magna del progetto della sua squadra del cuore anche nelle stagioni future (un anno in compartecipazione dal club orobico più altri tre anni). La firma sul contratto quadriennale è stata apposta questa mattina.   

Giorgi, inneggiato a gran voce dai sostenitori ascolani nella serata della Festa del Picchio in Piazza Arringo (al pari proprio di Cacia), è atteso in città in giornata e si appresta a diventare una colonna della squadra di Petrone che si sta attrezzando al meglio per affrontare l'emozionante avventura nel campionato di Serie B. 

Cresciuto nel vivaio bianconero, Giorgi ha collezionato 91 presenze in Serie B con 6 reti con la maglia dell'Ascoli dal 2007 al 2011. Da lì in poi è scattata l'avventura in Serie A: 10 presenze con il Novara, 13 e primo gol nella massima serie con il Siena, 10 apparizioni e 2 reti con il Palermo, 16 presenze e 2 reti con l'Atalanta e 27 gettoni di presenze nell'ultima stagione nelle file del Cesena. In carriera vanta anche 9 presenze in Coppa Italia con un gol con la maglia del Palermo.

Ascoli, Giorgi: “Torno nella squadra che amo, sono emozionatissimo”

© riproduzione riservata

luigi giorgi (bergamo.corriere.it)

luigi giorgi (bergamo.corriere.it)