• Sport
  • Pattinaggio, bene la Roller Green Castel di Lama agli Italiani

Pattinaggio, bene la Roller Green Castel di Lama agli Italiani

di Redazione Picenotime

giovedì 10 settembre 2015

Roller Green Castel di Lama in grande spolvero ai Campionati Italiani di pattinaggio pista di Scaltenigo. La società del presidente Giovanni Anselmi, allenata da Claudio Naselli, conquista due ori, due argenti e due bronzi, medaglie che parlano tutte al femminile con ben due monteprandonesi, Anais Pedroni e Letizia Soriani, sul tetto d'Italia.

Per la Pedroni, abbonata da anni con il podio della categoria Allievi, oro nella 500 sprint, argento nella 300 crono e bronzo nella 1000 m formula mondiale al termine di una gara al fotofinish. Prova di carattere nella categoria Ragazzi per la giovanissima Letizia Soriani che conquista nella 300 m la prima medaglia d'oro della sua carriera in un campionato italiano. Un oro che resterà negli annali della società come un bellissimo ricordo, considerato che nella prossima stagione l'atleta cambierà squadra e non indosserà più i colori arancio verde. 

Un oro perso al fotofinish nella 15.000 m eliminazione nella categoria Juniores per Beatrice Fausti, un'altra giovane promessa di questo sport che vede sfumare il titolo italiano per soli 2 millesimi di secondo. Per lei anche un bronzo nella 10.000 m a punti. Una menzione speciale per Andrea Petrelli, atleta in forte crescita destinato nei prossimi anni a far parlare di sé.

pattinatori roller green monteprandone

pattinatori roller green monteprandone