• Ascoli Time
  • Lega Pro, accolto ricorso del Forlì. Gare sospese per Teramo e Savona

Lega Pro, accolto ricorso del Forlì. Gare sospese per Teramo e Savona

di Redazione Picenotime

venerdì 11 settembre 2015

Non c'è pace per il Teramo, che non ha ancora la certezza di poter disputare il campionato di Lega Pro 201572016. E' stato infatti accolto dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni il ricorso presentato dal Forlì, club che si è subito opposto alle sentenze di secondo grado della Corte Federale d'Appello che hanno permesso sia al Diavolo che al Savona di rimanere in Lega Pro (con 6 punti di penalizzazione) proprio a discapito dei romagnoli e del Gubbio. 

Le gare di Lega Pro e Serie D che vedono interessate le tre squadre, quindi, sono state sospese fino a Mercoledì 23 Settembre, come si evince dal comunicato ufficiale apparso sul sito del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

"Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, con decreto assunto questa sera, ha accolto l’istanza cautelare formulata dalla società  F.C. Forlì Calcio s.r.l. ed ha sospeso fino al 23 settembre 2015 le sole gare delle tre società interessate nel presente giudizio (Forlì, Teramo e Savona)".

Grande soddisfazione da parte del Forlì esternata attraverso il proprio sito ufficiale:

"La societá FORLÌ F.C., in persona del suo Presidente Stefano Fabbri, assistita dagli avvocati Enrico Crocetti Bernardi ed Enrico Lubrano, esprime soddisfazione per il decreto di accoglimento delle richieste cautelari formulate nel proprio ricorso, emanato oggi dal Presidente del Collegio di Garanzia per lo Sport presso il Coni. La società auspica, altresì, che il Collegio di Garanzia dello Sport - in esito all'udienza del prossimo 23 settembre fissata per la discussione del ricorso in sede collegiale - in definitivo accoglimento del proprio ricorso, riconosca l'illegittimitá della decisione impugnata, nelle parti censurate dalla Società FORLÌ F.C., con conseguente diritto della stessa di partecipare al Campionato di Lega Pro 2015/2016".

Sentenze Savona-Teramo: Diavolo in Lega Pro -6, Ascoli in B!

Ascoli, Bellini dal Canada: “Campitelli è stato fortunato, basta scandali”

© riproduzione riservata

sito forlì calcio

sito forlì calcio