Acquasanta Terme, corsi di ginnastica per la terza età

Redazione Picenotime

09 Ottobre 2013

CORSI DI GINNASTICA PER LA TERZA ETA'
Sono aperte le iscrizioni al Corso di ginnastica per la terza età che viene organizzato, in maniera continuativa, ormai da 15 anni grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale di Acquasanta Terme ed Unione Sportiva Acli provinciale.

Il corso è rivolto ai cittadini residenti e/o domiciliati nel Comune di Acquasanta Terme totalmente autosufficienti ed autonomi, ultrasessantacinquenni oppure non ultrasessantacinquenni che necessitano, sulla base di una certificazione, di ginnastica dolce.

Vari studi hanno dimostrato – dicono i promotori dell’iniziativa – che l’attività fisica è un ottimo mezzo per rallentare e rendere meno problematico il processo dell’invecchiamento. Oggigiorno anche il settore medico sta educando la popolazione al movimento. E’ fondamentale sottolineare che l’attività fisica ha molteplici benefici per gli anziani. Ha una funzione di aggregazione sociale, antagonista della solitudine spesso compagna degli anziani e combatte alcune patologie croniche dell’anziano come ipertensione, diabete, patologie cardiache ed osteoporosi”.

Il corso si svolgerà fino al 30 Maggio 2014 presso la palestra comunale nei giorni di Martedì e Venerdì dalle ore 11 alle ore 12. La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata preventivamente al Servizio politiche sociali del comune di Acquasanta Terme unitamente alla fotocopia di un documento ed alla certificazione medica. La quota mensile di partecipazione è di 15 euro ed è comprensiva di assicurazione.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni