• Serie B
  • Serie B, una valanga di gol dopo le prime due giornate

Serie B, una valanga di gol dopo le prime due giornate

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 settembre 2015

La Serie B ConTe.it è già da record. Sono infatti 59, come sottolinea il portale Legab.it, le reti realizzate dopo solo due giornate di campionato, ben 6 in più dello scorso anno e 4 in più del precedente primato fatto registrare nella stagione 2012/2013, quella vinta dal Sassuolo per intenderci.

Con il recupero della gara tra Ascoli e Virtus Entella di ieri il quadro è completo e basta guardare i risultati per capire come la media sia davvero altissima: solo 3 partite su 22 sono terminate con meno di due gol realizzati, con un solo 0-0, quello di sabato scorso tra Vicenza e Bari. 

La palma della partita con più gol va ad un’altra gara del Bari, quella contro lo Spezia, terminata 4-3 per i pugliesi con una grande rimonta dopo l’espulsione di Di Cesare. L'attacco più prolifico in questo inizio di stagione è quello del Livorno, che ha realizzato 6 reti, una in più del Cagliari, mentre per quanto riguarda i singoli, i bomber di inizio stagione sono Vantaggiato, sempre del Livorno, e Gabionetta della Salernitana, andati a segno in entrambe le gare fin qui disputate.

Clicca qui per visitare la nuova sezione di Piceno Time dedicata al campionato di Serie B 2015/2016

© riproduzione riservata

nelson gabionetta (ussalernitana1919.it)

nelson gabionetta (ussalernitana1919.it)