• Varie
  • Serie D
  • Monticelli-Jesina 3-0, non finisce mai il sogno dei biancazzurri!

Monticelli-Jesina 3-0, non finisce mai il sogno dei biancazzurri!

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 settembre 2015

Vittoria straordinaria per il Monticelli che infligge alla Jesina una lezione di calcio. 3-0 senza diritto di replica per la squadra di mister Stallone che ha ammaliato il pubblico del "Del Duca" con una prestazione straordinaria coronata dai goal di Margarita, di Filiaggi e del bomber classe 1980 Galli.

Era la prova del nove per il Monticelli, nove come i punti che avrebbe conquistato in caso di successo. Neanche il più sfegatato dei tifosi avrebbe potuto immaginare un inizio di stagione del genere da parte della squadra ascolana. Questa sera doveva vincere, ma il Monticelli ha fatto di più, ha convinto. E’ riuscita a mettere sotto la Jesina sin da subito, infatti al secondo giro di orologio Petrucci già impegnava Cecchini di testa.

Da lì in poi è stato un assolo del Monticelli che al 22’ minuto di gioco trova la rete grazie a una prodezza di Margarita su calcio piazzato. E’ il secondo centro in stagione per il bomber biancazzurro che si sta dimostrando un colpo di mercato azzeccato per la squadra di Stallone. La Jesina è stordita ma il peggio per gli ospiti deve ancora arrivare, infatti al 27’ minuto un super Petrucci salta due avversari e serve con un cross al bacio Filiaggi che scavalca Cecchini e mette il suo nome nel tabellino dei marcatori. Petrucci è l’uomo della serata, tanta corsa ma anche una tecnica sopraffina per il numero 7 che diventa imprendibile per i difensori jesini.

Nel secondo tempo gli ospiti ci provano a riaprire l’incontro e al 18’ minuto ci vanno vicini con il palo di Sartori, ma è solo un illusione perché il Monticelli ci mette poco a chiudere con il lucchetto la sfida. Stallone richiama un applauditissimo Margarita per far posto a Galli che dopo appena tre minuti, con un colpo di testa da calcio d’angolo, scrive la parola fine sulla disputa. 

Girandola di cambi per entrambe le squadre prima del triplice fischio finale che da il via ai festeggiamenti da parte dei tifosi ascolani che adesso iniziano davvero a sognare in grande. Prossimo impegno in programma Domenica 20 Settembre sul campo della Recanatese, vittoriosa 3-2 a Pesaro. 

TABELLINO

MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Mancini (73' Amelii), Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Minopoli, Filiaggi (86' Grilli), Margarita (67' Galli), Matinata. A disposizione: Calvaresi, Oddi, Monaco, Canali, Poli, Funari. Allenatore: Stallone

JESINA: Cecchini, Ambrosi (48' Trudo), Cesaroni, Remedi (75' Cameruccio), Tafani, Fatica, Frulla, Cardinali, Pierandrei, Sartori (81' Sampaolesi), Carnevali. A disposizione: Niosi, Marini, Bastianelli, Giaccaglini, Compagnucci, Alessandroni. Allenatore: Bugari

Arbitro: De Leo di Molfetta

Reti: 22' Margarita, 27' Filiaggi, 70' Galli

3° TURNO SERIE D GIRONE F: AVEZZANO-AGNONESE 4-3, CASTELFIDARDO-SAN NICOLO' 1-1, CAMPOBASSO-SAMBENEDETTESE 0-1, GIULIANOVA-ISERNIA 1-2, FERMANA-CHIETI 2-1, MATELICA-AMITERNINA 3-3, VIS PESARO-RECANATESE 2-3, MONTICELLI-JESINA 3-0, ALMA FANO-FOLGORE VEREGRA 3-0

CLASSIFICA

9 MONTICELLI

9 FANO

7 SAMBENEDETTESE

6 ISERNIA

6 RECANATESE

5 FERMANA

4 CAMPOBASSO

4 CHIETI

4 MATELICA

4 AVEZZANO

3 SAN NICOLO'

3 GIULIANOVA

2 JESINA

2 CASTELFIDARDO

2 AMITERNINA

2 VIS PESARO

1 FOLGORE VEREGRA

0 OLYMPIA AGNONESE

(di Raffaele Giachini)



Clicca qui per vedere interviste Stallone e Bugari post gara

Clicca qui per vedere intervista Petrucci post gara

© riproduzione riservata

monticelli-jesina

monticelli-jesina

Approfondisci