Offida, “Il Piave mormorava”... al Serpente Aureo

di Redazione Picenotime

giovedì 17 settembre 2015

Venerdì 18 settembre alle 21:30 il Serpente Aureo ospiterà lo spettacolo “Il Piave mormorava...”, un concerto in memoria della Seconda Guerra mondiale. 

L'evento è uno degli appuntamenti del IV Seminario Interdisciplinare sull'Accoglienza "Noi Dopo Di Noi" , organizzato dalla Fondazione “Lavoro per la persona” che si terrà a Offida il 17, 18 e 19 settembre. Una tre giorni in cui si ricorda che siamo responsabili delle comunità in cui viviamo come genitori, educatori, come imprenditori e lavoratori siamo chiamati, soprattutto, a riconoscere questa distanza temporale senza dimenticare il senso del limite, accogliendo la nostra umanità come esperienza di legami e misterioso appuntamento tra passato, presente e futuro, tra generazioni diverse.

Vista l'importanza del tema sono previsti anche momenti e percorsi culturali come una mostra fotografica e, per l'appunto, il concerto “Il Piave mormorava…” che sarà eseguito dal Coro Solidalcanto di Morrovalle insieme all’Ensemble strumentale Armoniosa Marca e diretto dal Maestro Guido Alici, per la regia di Stefano Rocchetti. 
Ingresso libero.

locandina

locandina