"ECCO TOUR 2013", NICCOLÒ FABI APPRODA AL PALARIVIERA

Redazione Picenotime

14 Novembre 2012


A pochi giorni dall'uscita di "Ecco", settimo disco di inediti pubblicato da Universal Music, Niccolò Fabi presenta l'inizio di "Ecco Tour 2013" che lo vedrà, in una prima fase tra Gennaio e Febbraio 2013 sui palchi dei migliori teatri italiani.

Mercoledì 30 Gennaio 2013, a partire dalle ore 21, sarà la volta del Palariviera di San Benedetto del Tronto, con prevendita autorizzata sui circuiti Ticketone.it e Bookingshow.com. I prezzi dei biglietti (a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita) vanno dalle 25 euro per la poltronissima, ai 22 euro per la poltrona, ai 20 euro per la terza platea fino ai 15 euro per la quarta platea.

"Ecco" è stato pubblicato il 9 Ottobre da Universal Music e ha subito raggiunto la vetta della classifica Album di Itunes, aggiudicandosi il terzo posto nelle classifiche di vendita dei dischi. Un titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata di quella della sua semplice esistenza. Realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele "Mr Coffee" Rossi e Riccardo Parravicini, "Ecco" è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci ed è, con ogni probabilità, il disco più collettivo della storia musicale del 42enne cantautore romano, sicuramente il più vitale.

"Ecco" fa coesistere momenti di folk acustico ad altri in cui emerge una componente soul, ballate rock e sapori reggae. Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta ad elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere "vintage" è ricerca di uno spirito autentico.

Artista multistrumentista, Niccolò Fabi ha da sempre dedicato grande attenzione all'aspetto live della sua carriera artistica. Non a caso ha infatti deciso di affiancare al nuovo lavoro di studio una dimensione live che lo presenti al pubblico in una nuova veste, dopo un'intensa attività concertistica che lo ha visto confrontarsi con differenti linguaggi musicali, dal teatro ai palchi estivi, accompagnato dalla sua band.

A soli due anni dal successo di "Solo Tour", che ha raccolto sold out nei principali teatri italiani ed importanti riconoscimenti di critica, Niccolò Fabi torna con una nuova veste live, accompagnato dalla sua band. Ad aprire i concerti di Niccolò Fabi sarà Roberto Angelini, da anni suo compagno di tour, che ha pubblicato il 2 Ottobre il suo nuovo disco "Phineas Gage".
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni