• News
  • San Benedetto, un'intera famiglia scoperta a coltivare marijuana

San Benedetto, un'intera famiglia scoperta a coltivare marijuana

di Redazione Picenotime

giovedì 10 ottobre 2013

Ancora un inquietante episodio nel Piceno legato alla coltivazione domestica di piante di marijuana, un fenomeno in incredibile ascesa negli ultimi mesi. 

La Compagnia della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto, nell’ambito di una specifica attività finalizzata al contrasto dei traffici illeciti delle sostanze stupefacenti, ha scoperto una piantagione di marijuana realizzata all’interno di un giardino privato, posto nel centro della locale cittadina rivierasca.

Un'intera famiglia di quattro persone (padre, madre e due figli di 21 e 28 anni) è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Nel giardino di casa, come sottolinea l'Ansa, i finanzieri hanno scoperto e sequestrato in tutto 7,60 kg di droga: 6 piante interrate di marijuana (1,70 mt ciascuna e 6,8 kg), un'altra pianta essiccata ed altri 500 grammi di foglie essiccate. La piantagione, nascosta tra piante di pomodori ed altri arbusti, non è sfuggita ai cani antidroga, nonostante fosse coperta da un tipico telo di uso agricolo.

PIANTE DI MARIJUANA

PIANTE DI MARIJUANA