• Ascoli Time
  • Latina-Ascoli, Lovato: “Ennesimo episodio sfortunato, gara dominata”

Latina-Ascoli, Lovato: “Ennesimo episodio sfortunato, gara dominata”

di Redazione Picenotime

martedì 22 settembre 2015

Se è vero che l’Ascoli non fa drammi per questa sconfitta, è altrettanto vero che strilla la sua rabbia per alcuni episodi dubbi che ne stanno minando questo cammino in serie B. Infatti è il direttore generale Gianni Lovato a presentarsi in sala stampa con congruo anticipo rispetto alla conferenza.

Acosty ha toccato col braccio in occasione della rete e poi c’era un rigore nel secondo tempo a nostro favore non sanzionato dall’arbitro – ha detto un seccatissimo Lovato -. C’è grande delusione perché il match è stato dominato dall’Ascoli in lungo e largo, anche se mancavamo di alcuni elementi. Stiamo qui ad amareggiarci dell’ennesimo episodio sfortunato che ha influenzato la nostra prestazione e partita”. 

Più pacati restano Gianluca Carpani, autore di una prova in crescendo nella ripresa, e il tecnico Mario Petrone. “Non facciamo drammi per questa sconfitta – ha sottolineato il centrocampista classe 1993 -, ci conosciamo da poco tutti quanti ma da domani ci concentreremo per il match contro il Brescia. Abbiamo fornito una buona prova e il risultato è ingiusto, anche per gli episodi dubbi che io sinceramente dal campo non ho potuto vedere bene”.  

Sono soddisfatto della prestazione e della prova della squadra, perché abbiamo avuto l’atteggiamento giusto e ho notato lo spirito positivo anche nei nuovi – è l’analisi di Petrone -. Sapevamo che il Latina sarebbe calato nella ripresa per questo siamo usciti così bene, ma ci è mancata la cattiveria sottoporta. Sono sereno perché consapevole che con questo calcio che stiamo esprimendo stiamo percorrendo la strada giusta: se il 95% delle squadre che stanno insieme da tre mesi giocano così, sono convinto che per il mio Ascoli arriveranno presto i risultati”. 

Clicca qui per vedere conferenza stampa Petrone post gara

Clicca qui per vedere il solare fallo di mano di Acosty sull'autogol di Canini

Clicca qui per cronaca e pagelle di Latina-Ascoli 1-0

Clicca qui per dichiarazioni Faraotti post gara

Clicca qui per vedere interviste Iuliano e Acosty post gara

© riproduzione riservata

gianni lovato

gianni lovato