Ascoli Piceno, evento ''Accendi l’energia del divertimento''

di Redazione Picenotime

venerdì 25 settembre 2015

Una domenica all’insegna dell’energia e del divertimento per imparare a consumare in maniera consapevole preservando l’ambiente e, perché no, anche i propri risparmi.

Domenica 27 Settembre, in Piazza Arringo, Enel Energia  offrirà alle famiglie ascolane una giornata davvero speciale in cui, oltre a presentare i propri prodotti ad alta efficienza energetica, dedicherà ai bambini momenti di intrattenimento ludico e di gioco. “Accendi l’energia del divertimento” è l’evento della società del gruppo Enel che opera nel mercato libero dell’elettricità e del gas, promosso nell’ambito della Giornata mondiale per l’efficienza energetica con il patrocino del Comune di Ascoli Piceno.
 
Dalle ore 10 fino alle 17, all’interno dello stand dell’energia allestito in piazza  Arringo, tutti i visitatori  avranno la possibilità di conoscere le proposte sull’efficienza e il risparmio energetico, dal fotovoltaico al solare termico, dalle caldaie a condensazione ai condizionatori, dalle lampade a led al minieolico fino alle biciclette e alle auto elettriche. Ci sarà l’opportunità di fare bike test e di conoscere i vantaggi sia economici che per l’ambiente offerti dalla mobilità elettrica.

I consulenti del Punto Enel di Ascoli Piceno saranno a disposizione del pubblico per offrire informazioni e consigli utili sul risparmio energetico. Numerose saranno le attività di intrattenimento dedicate ai bambini nell’area laboratorio creata ad hoc per loro: i piccolini potranno fare una serie di attività come creazione braccialetti di vario tipo, golden tattoo, pins personalizzate. Inoltre gli “InstallATTORI” intratterranno sia grandi che piccini con simulazioni sul funzionamento dei singoli prodotti e premieranno i bambini con meravigliosi gadget.

 ''Accendi l’energia del divertimento''

''Accendi l’energia del divertimento''