• News
  • Polizia, ennesimo arresto per coltivazione di marijuana

Polizia, ennesimo arresto per coltivazione di marijuana

di Redazione Picenotime

sabato 26 settembre 2015

Proseguono le attività di contrasto allo spaccio di marijuana tra i giovanissimi del fermano da parte della Polizia di Stato.

Dopo le tre denunce ed all’arresto effettuate all’inizio della settimana, ieri e l’altro ieri gli Agenti dell’Anticrimine del Commissariato  di Fermo hanno prima denunciato a piede libero H.M., cittadino tedesco del 1993 residente in questa provincia, quindi arrestato in data di ieri G.G., nato a Fermo nel 1996.

A ridosso dell’abitazione di H.M., infatti, seminascoste tra piante di ulivo, gli investigatori hanno trovato e sequestrato alcuni vasi contenenti piante di canapa indiana già essiccate. Durante la successiva perquisizione dell’abitazione il giovane consegnava agli operatori alcuni grammi di infiorescenze delle piante, nonché tutto il materiale occorrente per la coltivazione delle stesse.

Ieri, invece, veniva dato riscontro ad altra segnalazione anonima che indicava nel G.G. un coltivatore di piante di canapa indiana, nonché spacciatore della marijuana dalle stesse ottenuta. Dopo un prolungato servizio di appostamento, i poliziotti vedevano il ragazzo aprire il garage dove si intravedevano dall’esterno alcune piante lasciate ad essiccare.

Si procedeva quindi alla perquisizione che consentiva di sequestrare sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi per un peso complessivo di 3130 grammi, materiale per il confezionamento di dosi, quali bilancino elettronico di precisione, trinciatabacco, buste di naylon ed alluminio, nonché un piccolo quantitativo di hashish.

G.G. veniva quindi tratto in arresto e messo a disposizione del pubblico ministero Dr. Piscitelli, che disponeva gli arresti domiciliari.

volante polizia

volante polizia