• Sport
  • Gran Premio di Malesia, Fenati agguanta la nona posizione

Gran Premio di Malesia, Fenati agguanta la nona posizione

di Redazione Picenotime

domenica 13 ottobre 2013

Romano Fenati ha confermato di attraversare un buon momento di forma nel Gran Premio di Malesia, quattordicesima e quartultima prova del Campionato Mondiale Moto3.

Sul circuito di Sepang il 17enne portacolori del Team Italia, che dal prossimo anno gareggierà nella nuova squadra allestita da Valentino Rossi, ha chiuso in nona posizione, ancora una volta il miglior pilota al traguardo.

Partenza ancora una volta incerta per Fenny, che dopo le prime curve scivola dalla 13esima alla 19esima piazza. Come al solito scatta la rimonta e dopo sette tornate arriva in 12esima posizione in coda al gruppone di testa.

Nelle fasi finali di gara, con una guida pulita ed attenta, riesce ad infilare anche Binder, Ajo ed Oettl, chiudendo al nono posto una gara vinta dallo spagnolo Salom in volata su Rins, Oliveira, Marquez, Vinales, Miller, Masbou e Folger.

Con questi sette punti il centauro ascolano arriva a quota 55 in una classifica mondiale guidata proprio da Salom con 284 punti davanti a Rins (270), Vinales (258) e Marquez (162).

"Dopo il warm-up la moto andava molto bene - ha dichiarato Fenati una volta tornato ai box -. In gara ho dovuto lottare nel traffico, perdendo un po' di tempo per mettermi a caccia di Folger, ma vado in Australia con il morale alto perché con la squadra abbiamo migliorato l'assetto di base. Migliorare in qualifica rimane la priorità".

Non c'è tempo per riposare, nel prossimo weekend si tornerà in pista in Oceania sul circuito di Phillip Island per il Gran Premio d'Australia, dove nel 2012 Fenati ottenne un ottimo sesto posto.

© riproduzione riservata


ROMANO FENATI IN MALESIA

ROMANO FENATI IN MALESIA