• Sport
  • Tennistavolo, i sambenedettesi della Oikos nel girone D di B1

Tennistavolo, i sambenedettesi della Oikos nel girone D di B1

di Redazione Picenotime

giovedì 01 ottobre 2015

E’ partita con l’attività agonistica individuale la stagione 2015/2016 del tennistavolo. La formazione sambenedettese della Oikos, neo promossa in serie B1, è stata inserita nel girone D e dovrà vedersela contro TT Muraverese, Enna, Casalbordino, Muravera, Casamassima, Torre del Greco e Molfetta. 

Il campionato partirà Sabato 10 Ottobre con la prima trasferta a Muravera, in Sardegna e la formazione rossoblu quest’anno sarà composta da Alessandro De Vecchis, Arcangel Giammarino, Pasquale Vellucci e Leonardo Pace. 

Si tratta di un girone difficile da decifrare per ora – ha dichiarato il presidente Vincenzo Agostini - ma sicuramente impegnativo per quanto riguarda le trasferte, visto che andremo due volte in Sardegna e una in Sicilia. Abbiamo una squadra decisamente giovane con due ragazzi di 16 anni, uno di 25 ed il capitano De Vecchis che ha 30 anni, ma è il nostro esordio assoluto in una competizione di così alto livello e cercheremo, al solito, di fare bene. La serie B1 è formata da 4 gironi da 8 squadre e siamo l’unica formazione marchigiana a farne parte. Il nostro obiettivo alla vigilia? Sicuramente la salvezza ma finchè non si vedranno le squadre all’opera è tutto da valutare”. 

La Oikos cambia anche la sede dei propri incontri casalinghi e dal Palasport “Speca” di San Benedetto si trasferisce in un capannone a Grottammare, sito in via Bolivia 55. 

La nostra società - prosegue Agostini - vanta anche una squadra in C2, campionato regionale, composta da Stefano De Signoribus, Primo Fraticelli, Carlo Gagliardi, Lucio Alesiani, Janhua Lai che presto saranno affiancati dai giovanissimi Andrea Lai e Alessio Lai”.

Tennistavolo

Tennistavolo