• Varie
  • Serie D
  • Stallone: “Emozione indescrivibile. Giocato da grande squadra”

Stallone: “Emozione indescrivibile. Giocato da grande squadra”

di Redazione Picenotime

domenica 04 ottobre 2015

A poche ore dal pirotecnico 4-5 con il quale il Monticelli ha espugnato il "Riviera delle Palme" abbiamo raggiunto il tecnico biancazzurro Nico Stallone, artefice di questa bellissima realtà.

Mister, che sensazioni ha avuto al triplice fischio dell’arbitro? E’ consapevole che questa gara è stata consegnata alla storia?

Beh, al dire il vero devo ancora realizzare bene, le emozioni sono state tante e tutte uniche. Sapevamo quanto questa gara era importante per noi ma anche per i nostri tifosi, posso affermare con assoluta serenità che oggi abbiamo scritto una pagina importante della storia di questa società e della città di Ascoli in generale. Siamo stati bravi a fare tesoro della sconfitta di Mercoledì e quello che abbiamo raccolto ieri è stato frutto di determinazione e di sacrifici, avevamo tre sogni; la promozione, conquistata lo scorso anno, il poter giocare questa gara e la salvezza. E se è vero il detto che non c’è due senza tre…

Quale è stata la chiave di volta della sfida?

Credo che il volercela giocare a viso aperto contro una squadra più forte di noi abbia fatto la differenza. Abbiamo fatto la nostra gara indipendentemente dagli avversari e siamo riusciti a fare leva sui nostri punti di forza. Abbiamo sofferto in alcuni tratti della sfida, soprattutto alla fine, però non abbiamo mai perso la testa, questo particolare per me è importante almeno quanto la vittoria. 

Un successo di tale dimensioni, contro una squadra costruita per vincere il campionato, modifica le aspettative del suo Monticelli?

Credo che una buona squadra deve ragionare partita dopo partita, e così stiamo facendo noi. E’ vero che ci stiamo togliendo tante soddisfazioni e stiamo crescendo ogni Domenica di più, ma siamo una neo-promossa in un campionato lungo e difficile, l’obiettivo resta la salvezza.

Clicca qui per vedere highlights Sambenedettese-Monticelli 4-5

Impresa Monticelli, sbancato il “Riviera delle Palme” con uno storico 5-4!

Clicca qui per le dichiarazioni del dg Castelli post gara

© riproduzione riservata

nico stallone

nico stallone