• Salute
  • ''Camminata per San Benedetto Martire'' con l'U.S. Acli Marche

''Camminata per San Benedetto Martire'' con l'U.S. Acli Marche

di Redazione Picenotime

lunedì 05 ottobre 2015

E’ giunta alla terza edizione ed è diventata ormai un appuntamento fisso nel programma delle festività patronali. Stiamo parlando della “Camminata per San Benedetto Martire – Camminata di Sudentre” iniziativa che prenderà il via Domenica 11 Ottobre alle ore 17,30.

Visto il successo di partecipanti ottenuto nelle due precedenti edizioni gli organizzatori dell’evento, ossia l’U.S. Acli, il Comitato di quartiere paese alto e l’Associazione culturale Amici del paese alto, hanno apportato alcune novità all’iniziativa che consiste in una semplice camminata non competitiva della durata di circa un’ora aperta a tutti i cittadini, camminata che si concluderà nella chiesa dedicata al patrono con la benedizione dei podisti e la narrazione della storia del patrono della città.

La prima novità è rappresentata dal fatto che il gruppo dei podisti partirà direttamente da Piazza Sacconi alle ore 17,30 (per iscriversi basta presentarsi un quarto d’ora prima del via) per farvi ritorno un’ora più tardi.

La seconda novità è che la “Camminata per San Benedetto Martire” è stata inserita nel programma nazionale della “Giornata del camminare”, indetta dalla Federtrek, che coincide proprio con l’11 ottobre una iniziativa che si svolge in tutta Italia con una lunga serie di iniziative di movimento non competitivo per i cittadini.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere al numero telefonico 349/5711408 oppure su Facebook cercando l’evento “Camminata per San Benedetto Martire”.

locandina evento

locandina evento