• Sport
  • Volley
  • Ciu Ciu Offida Volley, buona prova contro il Montalbano Macerata

Ciu Ciu Offida Volley, buona prova contro il Montalbano Macerata

di Redazione Picenotime

lunedì 05 ottobre 2015

Buona prova della Ciu Ciu Offida Volley, che nel test amichevole disputato nella prestigiosa cornice del Fontescodella contro il Montalbano Macerata di B1, cade con il punteggio di tre a uno ma tiene ampiamente testa alla formazione maceratese, e recrimina per non essere stata cinica nei momenti cruciali di secondo e quarto set che avrebbero dato modo di portare a casa altri parziali.

Mister Petrelli deve fare a meno di Feriozzi e si affida Salvucci in diagonale con Boncompagni. L'avvio degli offidani è buono, ottima ricezione e cambio palla efficace, i maceratesi invece faticano troppo e sono imprecisi in fase di difesa, cosi i rossazzurri allungano sul 16-12, Rossetti e Boncompagni continuano a martellare ed anche la correlazione muro difesa funziona bene e gli offidani vincono il primo set 25-21. Avvio in equilibrio nel secondo set, i padroni di casa però cambiano leggermente passo, rischiano di piu al servizio e creano qualche grattacapo alla ricezione offidana, nonostante questo il punteggio è in equilibrio, fin quando con tre ottime ricostruzioni Montalbano allunga sul 14-10, i rossazzurri non si scompongono cercano di arginare il forte opposto maceratese e rientrano nel match raggiungendo la parita a quota 20, ma nel finale i padroni di casa la spuntano 25-22. Ben poco di dire del terzo parziale, dopo un avvio in equilibrio, i ragazzio di mister Petrelli subiscono un break terrificante che porta i maceratesi sul 12-5, a causa di una serie di errori in ricezione ed attacco, gli offidani provano a reagire ma è troppo tardi. Nel quarto set è ancora l'equilibrio a farla da padrona, tutte e due le squadre se la giocano punto a punto, i cambi palla girano molto bene e nessuna delle due squadre riesce a piazzare un break, si arriva cosi al rush finale ma sono ancora i padroni di casa a spuntarla 25-23.

Un match buono quello disputato dai rossoazzurri, che hanno comunque tenuto bene testa ad una formazione di categoria superiore, anche se di lavoro ancora bisogna farne un po', e già dal test di sabato prossimo in quel di Offagna si spera di vedere segnali di ulteriore progressi. 

Ciu Ciu Offida Volley

Ciu Ciu Offida Volley