• Comunicati Stampa
  • San Benedetto, al “Vivaldi” arriva il progetto “Nati per la musica”

San Benedetto, al “Vivaldi” arriva il progetto “Nati per la musica”

di Redazione Picenotime

giovedì 08 ottobre 2015

Sabato 10 ottobre l’Istituto musicale “Antonio Vivaldi”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno, organizza una giornata per presentare il progetto nazionale di formazione musicale dedicato a bambini da 0 a 6 anni dal titolo “Nati per la musica”.     


Alle 10 sarà presentato il progetto promosso dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP), dal Centro per la Salute del Bambino onlus (CSB) e dalla Società Italiana per l’Educazione Musicale (SIEM) in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB). Nel pomeriggio, invece, si terranno laboratori per le famiglie e mamme in dolce attesa dal 6° mese per due fasce d’età: bambini da 0 a 12 mesi (ore 16) e bambini da 1 a 3 anni (ore 17). 


Interverranno l’assessore alla cultura Margherita Sorge, per il “Vivaldi” la presidente Renata Brancadori, l’insegnante di propedeutica musicale Emanuela Marcattili e la coordinatrice Daniela Tremaroli, la referente della Biblioteca Comunale “Lesca” Barbara Domini, la pediatra referente regionale di “Nati per leggere” e “Nati per la musica” Laura Olimpi e l’ostetrica Marta Rosati. 

Commenti