• Curiosità
  • “Orfani”, la prima serie a fumetti a colori della Bonelli Editore

“Orfani”, la prima serie a fumetti a colori della Bonelli Editore

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 ottobre 2013

Debutta oggi in edicola la grande novità della Sergio Bonelli Editore “Orfani”, la prima serie a fumetti a colori della casa editrice di via Buonarroti a Milano.

Creata dal curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, e dal disegnatore Emiliano Mammucari, “Orfani” racconta le vicende di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro e di come questi soldati, una volta adulti, affronteranno un mondo nuovo e un nemico sconosciuto.

La serie, ambientata in uno scenario post-apocalittico, si sviluppa su un doppio binario narrativo: il passato dei soldati bambini e il loro presente di guerrieri e alterna momenti di approfondimento dei singoli personaggi con scene d'azione e conflitti.

Orfani vede il coinvolgimento di alcuni tra i principali disegnatori italiani: Emiliano Mammucari, Alessandro Bignamini, Gigi Cavenago, Massimo Dall'Oglio, Luca Maresca, Werther Dell'Edera, Giorgio Santucci, Davide Gianfelice e Matteo Cremona.

Inoltre, si propone come una serie ad alto tasso di spettacolarità, grazie anche a un trattamento del colore estremamente ricercato, affidato al talento di Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni, Luca Bertelè, Arianna Florean, Giovanna Niro, Alessia Pastorello e Stefano Simeone.

Le copertine sono realizzate da Massimo Carnevale. “Orfani” è una serie composta da dodici numeri pubblicati con cadenza mensile.




“Orfani”

“Orfani”