• Sport
  • Pattinaggio Artistico, convocazione in nazionale per Alessia D'Angeli

Pattinaggio Artistico, convocazione in nazionale per Alessia D'Angeli

di Redazione Picenotime

venerdì 09 ottobre 2015

Convocazione in Nazionale e ottimi risultati ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico a Rotelle per gli atleti della Lama Skating di Castel di Lama (Ascoli Piceno).

 5 gli atleti presenti ai Campionati Italiani FIHP che si sono svolti a Roccaraso (L'Aquila) e Roana (Vicenza).Dopo aver ottenuto il 4° posto nelle Qualificazioni e l'11^ posizione in Finale nella Categoria Cadetti, per l'atleta Alessia D'Angeli è arrivata la convocazione Nazionale per la Coppa Italia, gara internazionale che si terrà a Misano Adriatico (Rimini) dal 16 al 18 Ottobre. Grande soddisfazione per l'allenatrice Grazia Corradetti che dopo i suoi 7 anni (1994/2001) con la maglia della Nazionale ora vede una sua atleta rappresentare l'Italia in una Competizione Internazionale.

Buona posizione e convocazione sfiorata per Annalisa Luciani nella Categoria Seniores e buona posizione per Giada Norlatti nella Categoria Jeunesse. Nella Divisione Nazionale "A" ottima prestazione nella qualificazione per Alessia Giantomassi che le ha concesso la sua prima partecipazione ad una finale FIHP, buona posizione per Ilaria Aureli alla qualificazione del suo primo Campionato Italiano. Un in bocca al lupo, invece, per Teresa Di Mattia che dovrà ancora partecipare nella categoria Esordienti B il prossimo 24 ottobre a Siena.

 19 gli atleti presenti ai Campionati Nazionale UISP, che si sono svolti a Scanno (l'Aquila) e Calderara di Reno (Bologna).

Ottime posizioni per Teresa Di Mattia 7^ nella Categoria Primavera e Beatrice Faini 8^ nella Categoria Piccoli Azzurri.

Nella Categoria Allievi Giovani buona posizione per Giusy Pignotti nel libero ed obbligatori e per Elisa Cinelli negli Obbligatori.

Nella Categoria Azzurri UISP buona posizione per Giorgia Re e Beatrice Traini.

Ottimo 4° posto nella formula 4B per Giulia Ciotti e 6° posto nella formula 4A per Aurora Sclocchini, buona la posizione per Silvia Ciotti sempre nella formula 4A

Nella Formula "1A", buona posizione per Alessia Nardinocchi, Asia Miniscalco, Martina Paoletti e Elisabetta Antonelli.

Nella Formula "1B", buona posizione per Anesa Gaia.

Nella Formula "2B", buona posizione per Chiara Carosi e Giada Ballatori.

Nella Formula "4C", buona posizione per Angelica Giorgini e Francesca Cinelli.

 Molto soddisfatta l'allenatrice Grazia Corradetti che con l'aiuto di Annalisa Luciani riesce ogni anno a far migliorare le prestazioni di tutti i suoi atleti, il merito va anche ai genitori che con sacrificio seguono costantemente i propri figli.

 

Alessia d'Angeli con la sua allenatrice

Alessia d'Angeli con la sua allenatrice

Commenti