• News
  • Colli del Tronto, rintracciato pensionato che vagava lungo la Salaria

Colli del Tronto, rintracciato pensionato che vagava lungo la Salaria

di Redazione Picenotime

sabato 10 ottobre 2015

Nel quadro delle attività di controllo del territorio nell’ambito extra cittadino, predisposte nelle ore pomeridiane e serali dalla Polizia di Stato, l’Ufficio Controllo del Territorio della Questura di Ascoli Piceno sta procedendo a vigilare, con pattuglie automontate, i paesi della vallata del Tronto, fino al comune di Spinetoli – Pagliare del Tronto. 

Nel pomeriggio di ieri la Volante impegnata nel servizio, mentre si trovava nel territorio di Colli del Tronto, riceveva una segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato un anziano che vagava sulla strada, apparentemente in stato confusionale. 

La Volante di Ascoli Piceno immediatamente raggiungeva la persona segnalata, risultata essere un 73enne residente nel vicino Comune di Monteprandone. Gli operatori, dopo aver acquisito la residenza dell’anziano, provvedevano ad accompagnarlo presso la sua abitazione, ove lo riconsegnavano ai congiunti, già in stato di forte apprensione per il suo allontanamento, considerato che lo stesso risultava sofferente per una malattia genetica altamente invalidante. 

Sentita è stata la gratitudine dei familiari dell’anziano verso i due operatori di Volante, gratificati dai complimenti ricevuti per aver risolto rapidamente una situazione potenzialmente pericolosa. 


Commenti