• Sport
  • Basket
  • Serie C, l'Ascoli Basket fa la voce grossa sul parquet di Recanati

Serie C, l'Ascoli Basket fa la voce grossa sul parquet di Recanati

di Redazione Picenotime

domenica 11 ottobre 2015

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Aniello che vincono in trasferta sul difficile campo del Recanati. Interessante la sfida tra due squadre molto giovani che offrono tanto minutaggio a ragazzi di cui a breve sentiremo parlare.

Trascinati da Sifford (22 punti ed 11 rimbalzi) e dal bomber Pebole, sin dall´inizio i bianconeri rimangono avanti nel punteggio e chiudono i primi tre quarti con ben 78 punti a referto. 

Ascoli con una rotazione di 12 atleti riesce sempre a tenere la gara sui ritmi desiderati imponendo il proprio atletismo e riuscendo a tornare a casa con due punti fondamentali in chiave salvezza.

Niente da fare per i giovani padroni di casa di coach Gnecchi, un gruppo interessante che sicuramente dimostrerà il proprio valore nel corso del campionato. Da segnalare tra le "torri" ascolane l´esordio dei giovani Tse ed Omope , rispettivamente classe 1996 e 1997.

Prossimo appuntamento per Mattei e compagni Sabato 17 Ottobre (palla a due alle ore 21) per il derby con la Cestistica Ap, squadra in netta crescita nelle ultime uscite.


TABELLINO

Recanati 76 - Ascoli 95

Recanati: Malizia ne, Lacche 2, Severini 13, Monticelli 2, Raponi 22, Amorese 6, Cuccoli ne, Francesconi 4, Larizza 13, Cingolani ne, Braida 11, Ndzie 6. Allenatore: Gnecchi. Assistente: Campetella

Ascoli: Pebole 27, Belardinelli 2, Sifford 22, Danieli 2, Mattei 17, Tse 3, Camerano 4, McPherson, Galieni 3, Nanni 7, Ferranti 2, Omope 6. Allenatore: Aniello. Assistente: Corradetti


 

© Riproduzione riservata

Commenti