• Ascoli Time
  • Ascoli, 2mila euro di multa per petardi e fumogeni nel derby col Pescara

Ascoli, 2mila euro di multa per petardi e fumogeni nel derby col Pescara

di Redazione Picenotime

martedì 13 ottobre 2015

Il Giudice Sportivo di Serie B, con riferimento alla gara Ascoli-Pescara di Domenica 11 Ottobre, ha comminato un'ammenda di 2mila euro alla Società bianconera "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo ed alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art. 14 in relazione all'art.13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". Stessa sanzione, 2mila euro di ammenda, per il Pescara "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo ed alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art. 14 in relazione all'art.13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Nessun giocatore dell'Ascoli e del Modena, prossimo avversario dei bianconeri nel match in programma Sabato 17 Ottobre allo stadio "Braglia", è stato squalificato. Prosegue in vista della gara con i gialloblù la preparazione dei bianconeri al Centro Sportivo Eco Services di Giuseppe Traini. I titolari della gara col Pescara sono stati impegnati in una sessione di forza funzionale in palestra e in esercizi sulla resistenza alla velocità in campo; il resto del gruppo, dopo il riscaldamento tecnico, ha svolto una serie di esercizi sul possesso palla. Nella seconda parte dell'allenamento, come sottolinea il sito dell'Ascoli Picchio, il gruppo al completo ha disputato una partita a campo ridotto. Si è allenato a parte l'attaccante Salvatore Caturano. Domani alle 15 è in programma all'Eco Services una partita con gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi.


© Riproduzione riservata

Commenti

REZA
mercoledì 14 ottobre 2015

Ma questi soldo di ammenda dove vanno a finire spero per aiutare centri sportivi e cose del genere.se vanno nelle tasche di altre persone allora sempre ci saranno le ammende a non finire .