• Curiosità
  • Oscar Farinetti racconta e scrive le cose positive che vede in giro

Oscar Farinetti racconta e scrive le cose positive che vede in giro

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 ottobre 2015

Oscar Farinetti ha deciso dopo una sola mail. È andato a guardarsi il sito e alla redazione di L’Altraitalia.it, il primo giornale online di buone notizie dall’Italia, ha risposto così:

Bravi ragazzi, oggi è veramente un’idea originale occuparsi di cose positive. Pensate che è un idea che era venuta anche a me tempo fa. D’altra parte un’idea buona si riconosce così: la racconti e devi essere capace di raccontarla in poche parole. Se l'altro la capisce subito è buona, se aggiunge che ci aveva pensato pure lui, è buonissima. Dunque aderisco, ogni tanto vi manderò qualche riga su cose buone che vedo in giro. Se vi piaceranno, se vorrete e se avrete spazio pubblicatela. Ciao e buon lavoro, Oscar”.

La redazione di L’Altraitalia ha così deciso di riservare a Oscar Farinetti uno spazio fisso sul giornale. Si intitola Le cose buone da "Oscar" ed è già online la prima buona notizia intitolata Migliorare si può in cui Farinetti analizza il miglioramento inteso non solo sotto l’aspetto economico e della qualità della vita materiale, ma anche sotto il profilo del pensiero, del rispetto e del buon vivere in armonia con il prossimo e il creato. Indicando e suggerendo come percorrere il cammino verso la conquista del progresso.


Oscar Farinetti

Oscar Farinetti

Commenti

Approfondisci