• Sport
  • Volley
  • Abros Volley Pagliare, le ragazze dell'Under 16 liquidano la Riviera Samb

Abros Volley Pagliare, le ragazze dell'Under 16 liquidano la Riviera Samb

di Redazione Picenotime

giovedì 15 ottobre 2015

È partito da qualche giorno il campionato di Under 16 per le ragazze della Abros Volley Pagliare. Dopo una prima partita vinta per 3-0 con l'Athena Volley che ha permesso di rompere il ghiaccio, Martedì 13 Ottobre si è giocato il primo importante test di questa stagione che ha visto sfidare le pari età della Riviera Samb Volley, squadra di ottimo livello e che presenta anche delle individualità importanti. 


Il primo set è iniziato subito con le ragazze di Pagliare forti in battuta e difesa guadagnando punti di vantaggio che hanno permesso di chiudere il set 25-18 in favore delle biancoverdi. Diverso il secondo set con un ottimo avvio della squadra locale, ma le ragazze di coach Cottilli reagiscono recuperando 6 punti di svantaggio e chiudendo il set 26-24 con un muro vincente. Sull'onda dell´entusiasmo le pagliarane portano a casa anche il terzo set 25-17, dopo una partita molto avvincente e giocata bene da entrambe le squadre con scambi lunghi e ad alta intensità, portando a casa 3 punti fondamentali per questa prima fase. 

Da sottolineare l'ottima prestazione del libero Elena Paoletti , classe 2003, che ha dimostrato maturità e voglia di fare bene. Adesso bisogna subito ricaricare le batterie per la partita di Domenica 18 Ottobre contro le ascolane del Libero Volley, che si preannuncia un'altra battaglia, alle ore 18:30 presso la palestra Squarcia di Ascoli Piceno. 


© Riproduzione riservata

Commenti