• Sport
  • Basket
  • Pallacanestro, ritorna il derby fra Cestistica e Ascoli Basket

Pallacanestro, ritorna il derby fra Cestistica e Ascoli Basket

di Redazione Picenotime

venerdì 16 ottobre 2015

Derby cittadino ma con spirito sportivo. Tutti si conoscono, tra le società c’è collaborazione, i rapporti sono amicali, MA IL DERBY E’ SEMPRE UN DERBY e la Cestistica lo vuole fare suo per muovere la classifica. L’Ascoli può contare su 2 grandi fuoriclasse, i 2 americani Pebole e Sifford, giocatore che, insieme al nostro ex Farley, sono risultati i migliori atleti scesi nelle Marche campionati fa.
L’Ascoli Basket ha atleti importanti e di esperienza come MATTEI,  CAMERANO, NANNI, il crescente BELARDINELLI, quest’ultimi due nelle stagioni precedenti in squadra con la Cestistica AP. Nel gruppo militano atleti cresciuti dal bravo allenatore Daniele Aniello, ormai colonna organizzativa della società e che ha meritato il premio federale.
La CESTISTICA AP schiererà i suoi giovani, provenienti da diverse parti d’Italia e da alcuni paesi oltreoceano. La società ha da quest’anno scelto una nuova politica: far crescere i giovani, affiancati da qualche senior-over. Coach Binetti, coadiuvato da Roberto Martinelli, sta crescendo questo gruppo, che ha bisogno ancora di tempo per amalgamarsi. Nelle ultime ore il Presidente Rocco Fazzini sta valutando la possibilità di affiancare ai giovani atleti un giocatore di esperienza. Forse è già stato tesserato, ma il presidente “fa pretattica”, evidenziando sicurezza per il futuro in questo campionato.
La squadra ha ricevuto la visita dello sponsor LOGICA/SPAZI LOGICI di DARIO BINETTI, che ha fornito agli atleti  tutto il materiale invernale (K-way, felpe e pantaloni, nuove maglie per il girone di ritorno, pre-maglie, etc...). Gli arbitri designati sono: ABBASSI di ASCOLI  e ANTIMIANI di Montegranaro. L’arbitro Abbassi proviene come atleta dalle stesse file dell’Ascoli Basket, ma è stato alunno liceale del Prof. Fazzini, per cui gode della massima fiducia e rispetto di ambedue le società.
UN DERBY VERAMENTE ASCOLANO. Qualcuno lo ha definito il duello di DAVIDE ( i giovani della Cestistica AP ) e  GOLIA (l’Ascoli Basket che parte con i favori del pronostico), ma in questi giorni il presidente è stato sempre vicino agli atleti,, perfino cucinando e mangiando con loro, cercando di costruire un clima di tranquillità e di crescita personale. Si aspetta un pubblico numeroso, con tanti ragazzini che hanno iniziato a cimentarsi col basket.

PROBABILI FORMAZIONI

La formazione ospite (ASCOLI BASKET) : Pebole, Belardinelli, Sifford , Danieli , Mattei, Tse, Camerano, McPherson, Galieni, Nanni, Ferranti, Omope . Allenatore: Aniello, Ass: Corradetti

CESTISTICA  AP : Addazi, Alamo, Albertazzi, Bevilacqua, Cataldi, Cavoli, Fornetti, Gazineo, Macedo, Sinatra. Allenatore: Binetti, Ass. Martinelli.


                                    


© Riproduzione riservata

Commenti