• Motori
  • Phillip Island, per Fenati buon quinto posto in qualifica

Phillip Island, per Fenati buon quinto posto in qualifica

di Redazione Picenotime

sabato 17 ottobre 2015

Un buon quinto posto in qualifica consegna a Romano Fenati la seconda fila al Gran Premio d’Australia (dopo la penalizzazione di Denny Kent, che ha consentito all’ascolano di guadagnare una posizione in griglia): il pilota ascolano dello Sky Racing Team VR46 ottiene il miglior risultato tra gli italiani della Moto3 impegnati sul circuito di Phillip Island. 

Il turno ufficiale consente al numero 5 di superare i problemi di set up riscontrati durante l’ultima sessione di prove libere, che lo avevano visto chiudere nelle retrovie (Fenati ha migliorato il tempo passando da 1'37.887 a 1'36.822).

Ancora in cerca di soluzioni Andrea Migno, che domani dovrà affrontare un GP in rimonta partendo dall’undicesima fila: messa a punto e feeling restano le due variabili da gestire in vista della gara.    


COMMENTI DEI PROTAGONISTI

Pablo Nieto, Team Manager: "Abbiamo ottenuto una buona seconda fila lavorando bene dopo le difficoltà dell’ultimo turno di libere, che hanno creato un po’ di confusione. La squadra però ha gestito la situazione nel migliore dei modi, conducendo Romano a un buon sesto posto. Domami mi aspetto una gara di gruppo, difficile, ma sono sicuro che potremo divertirci e puntare al podio. Peccato per Andrea, che sta facendo più fatica del solito su questa pista e non sta occupando le posizioni che merita. Proveremo a fare il massimo anche per lui, affinché abbia un maggior feeling con la moto e possa affrontare la gara nel migliore dei modi". 

Romano Fenati: "Siamo riusciti a trovare un compromesso di set up tra le soluzioni adottate nell’ultima sessione di prove libere e le qualifiche. L’obiettivo in vista della gara è acquisire una maggiore fiducia sul davanti e migliorare ancora in staccata, ma siamo sulla buona strada. La squadra ha fatto un gran lavoro e per domani abbiamo un bel passo che ci fa essere fiduciosi".  

Andrea Migno: "Continuo a non avere un buon feeling, siamo ancora alla ricerca del giusto set up per gestire le difficoltà di questo tracciato. Conto di superare presto i problemi riscontrati nella guida grazie all’aiuto di tutta la squadra e al grande lavoro di gruppo".     

Romano Fenati - Gran Premio Australia

Romano Fenati - Gran Premio Australia

© Riproduzione riservata

Commenti