• News
  • Ascoli Piceno, pronto ad accendersi l'albero di Natale donato dalla ditta Bosch

Ascoli Piceno, pronto ad accendersi l'albero di Natale donato dalla ditta Bosch

di Redazione Picenotime

giovedì 01 dicembre 2016

Sabato 3 Dicembre, alle ore 17.30, in piazza Arringo ad Ascoli Piceno, si accenderanno le luci dell’albero di Natale donato dalla ditta Bosch ai bambini marchigiani per regalare la magia e la gioia del Natale e dare un segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal recente terremoto, in particolare, agli abitanti dei comuni di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme.

Ringraziamo Bosch per questo dono  - commenta il sindaco di Ascoli Guido Castelli - che sono sicuro sarà gradito da tutti i cittadini, non solo dai bambini, ma anche dagli adulti. L’albero di Natale, rappresenta un messaggio di speranza e coraggio che ci auguriamo tutti vogliano apprezzare. L’abete che verrà illuminato nella nostra splendida Piazza Arringo, sarà anche un simbolo di festa, per una città che ha ancora paura del terremoto e che, a piccoli passi, sta iniziando a riscoprire le abitudini quotidiane. L’iniziativa che si inserisce in un progetto più ampio, che vede la realizzazione di un centro sportivo in favore dei ragazzi di Arquata e Acquasanta, comuni più duramente colpiti, dimostra la grande sensibilità dell’azienda che ha riconosciuto nei giovani il coraggio e la forza per ricostruire il futuro di un territorio ferito dal sisma”. 

L’Amministrazione Comunale di Ascoli ha voluto ringraziare Bosch non solo per questo momento di serenità e condivisione che regalerà a bambini e adulti, ma soprattutto per aver scelto Ascoli come città fulcro e simbolo di quel processo di rinascita che tutti si auspicano. Da questi presupposti, l’Amministrazione ha deciso di aprire il villaggio di Natale il 3 Dicembre, in anticipo, dunque, rispetto alla consueta data dell’8 Dicembre.

 

© Riproduzione riservata

Commenti